avevo pensato ad un tranciasigari ma e' troppo piccolo, la lama esile e di forma particolare,
spero che qualche esperto o non,lo identifichi,grazie.
avevo pensato ad un tranciasigari ma e' troppo piccolo, la lama esile e di forma particolare,
spero che qualche esperto o non,lo identifichi,grazie.
direi che è un coltello/pinza per innesti botanici.
Però quelli che conosco sono un po' più complicati, come questo non ne ho mai visti.
e gira, gira l'elica. . .
E se fosse semplicemente uno strumentino per pulire le pipe e per schiacciare il tabacco nel fornelletto?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
trincia sigari!!!!ci si limitava ad operare una piccola apertura per l'aspirazione, oppure per tagiale la parte estrema quando si bagnava di saliva!!!!
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
però mi sembra che trinci nel verso sbagliato, longitudinale invece di trasversale.
P.S. non sono un fumatore.
e gira, gira l'elica. . .
per me non é un tranciasigari , troppo piccolo (guardate la prima foto con la moneta da un euro) e soprtutto il taglio che fa é a punta !! cosa tagli un sigaro a forma di "v" ??? escluderei categoricamente l'uso tabagista..
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Quindi quando mio padre utilizzava questo strumento per pulire la pipa sbagliava? E' marcato Savinelli:Originariamente Scritto da savoia1948
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Per me è un "trancia" sigari, non nel senso che tagli in due il sigaro, ma che incide la parte più affusolata, cioè quella che si mette in bocca
luciano
Fatto veloce ricerca in rete per immagini:
è uno "spunta sigari", serve a fare il taglio di tiraggio per la parte che si si inserisce in bocca!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Proprio quello che intendevo direOriginariamente Scritto da Centerfire
![]()
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|