Buonasera,
Posto alcune foto di questo bossolo a mio dire insolito...sapete aiutarmi?

Jacob

Buonasera,
Posto alcune foto di questo bossolo a mio dire insolito...sapete aiutarmi?

Jacob
ALLE TRUPPE DEL MONTE PASUBIO
"VORREI BACIARE UNO AD UNO TUTTI VOI – UFFICIALI, GRADUATI DI TRUPPA, SOLDATI – VALOROSISSIMI DIFENSORI DEL MONTE PASUBIO. PERCHE’ TUTTI SAPPIATE LA RICONOSCENZA DEGL’ITALIANI PER IL GRANDE RISULTATO CHE IL VOSTRO SACRIFICIO DEI GIORNI 1 E 2 LUGLIO HA DATO ALLA SALVEZZA DELLA PATRIA"

Credo sia della Hinterberger, austriaco. Per il calibro e il periodo ci vuole qualcuno più esperto di me...

Ciao
ermanno
Forse un 16 da caccia, ci vorrebbero le misure. Il fondello è bombato o sembra bombato causa foto?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Si il fondello è bombato ma escludo subito sià* un 16 da caccia.. domani lo misuro bene...
"VORREI BACIARE UNO AD UNO TUTTI VOI – UFFICIALI, GRADUATI DI TRUPPA, SOLDATI – VALOROSISSIMI DIFENSORI DEL MONTE PASUBIO. PERCHE’ TUTTI SAPPIATE LA RICONOSCENZA DEGL’ITALIANI PER IL GRANDE RISULTATO CHE IL VOSTRO SACRIFICIO DEI GIORNI 1 E 2 LUGLIO HA DATO ALLA SALVEZZA DELLA PATRIA"

Se fosse lungo 58 mm potrebbe essere un 11 werndl sparato in un fucile che un werndl non è! Tipo un riutilizzo su una anima liscia.
Misure?

F73
da segnalazione, 26,5mm

Fert mi ha giustamente preceduto,26,5 mm giusti giusti.
Quindi si trattava di una "cartuccia" da sagnalazione...
L'ho trovata a bordo trincea ww1.
Grazie ragazzi!
per lanciarazzi quindi ..
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Che sia tipo per lanciarazzi Ruggeri o austroungarico?Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Son diventato curioso
ciao
Ruggeri? ma non è francese? (Ruggieri)
H = Hirtenberger austria.
|    |    |    |