Tra le altre cose, l'altro giorno ho dissotterrato questo blocco d'ottone che peserà* almeno 5 kg.![]()
Sapete dirmi cos'è?:
Tra le altre cose, l'altro giorno ho dissotterrato questo blocco d'ottone che peserà* almeno 5 kg.![]()
Sapete dirmi cos'è?:
Ad occhio sembrerebbe un ingranaggio di riduzione, la tua ipotesi potrebbe perciò essere giusta. Su cosa fosse montato però non lo so proprio.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
E' un magnete d'accensione mancante della calamita a "U".
e gira, gira l'elica. . .
Accensione di cosa?Originariamente Scritto da pipistrello
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Fornisce e distribuisce l'alta tensione alle candele.
Nell'esemplare manca il magnete e dalla parte contrapposta all'ingranaggio manca la struttura di distribuzione che consentirebbe di dire quante candele serviva, come a dire quanti cilindri aveva il motore cui era destinato e che poteva essere terrestre, ma anche aeronautico.
![]()
P.s. Il numero dei fori che compaiono sul perinetro a semicerchio della quarta foto, corrisponde al numero dei cilindri, perchè da ogni foro partiva il cavo destinato alla candela.
Bel colpo Pipistrello!![]()
Hai centrato in pieno l'identificazione.
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|