salve cari amici , mi rivolgo a tutti ma in special modo a chi come me preferisce le uscite con il metal ..ieri pomeriggio ho avuto un esperienza ed un uscita diversa da quello che abitualmente faccio .
verso le 15 mi sono recato in zona bonifica del padule di Vecchiano ( lago di massaciuccoli) alle pendici delle colline , una zona gia' visitata in alcune occasioni da me ,quando non ho molto tempo preferisco posti vicini ...ricca di uliveti a terrazze dove ho rinvenuto reparti di vario genere .
avevo deciso di provare un uliveto che si trova a ridosso di un gruppetto di vecchie case contadine adesso rimesse a nuovo ..per mia sfortuna o fortuna ..vedremo come evolvera' .. mi sono imbattuto in un piccolo gruppo di appassionati di archeologia che alla vista del mio metal non hanno avuto difficolta' ad esprimere la loro contrarieta' a questo tipo di attività* definita da loro come illegale , ha rischio di denuncia e quanto altro si poteva trovare ed inventare .
ha niente sono servite le mie spiegazioni e le mie intenzioni..ormai per loro i metallari sono solo saccheggiatori .
be io sono un tipo pacifico e molto propenso alla dialettica , non mi spavento e non mi lascio intimorire facilmente ed ormai ero deciso a difendere la categoria ed ha riscattare la nostra buona volonta .
dopo uno scambio di opinioni tutte divergenti quello che sembrava il capo mi ha proposto di seguirli.. dice almeno ti teniamo d'occhio e ci puoi essere utile .
in pratica cercavano un antico romitorio sperduto a mezza collina e di cui non si aveva notizia da almeno 50 anni ..