Stasera alle 19,15 circa ho udito chiaramente il rumore di aerei o di un aereo di certo non civile, sia perché a quell`ora gli aerei di linea in genere volano molto più in alto e sia perché non si sente il rumore dall`interno di una abitazione con tutti i rumori che ci stanno dentro. Abito non in pieno centro abitato ma in periferia, e comunque in provincia di Ct. Ho subito pensato a diversi aerei anzi che ad uno da trasporto, anche se il rumore era simile a quello da trasporto. Un rumore continuo di circa 8-10 secondi... e solo dopo ho sentito diminuire man mano che si allontanava, e pensando che forse si recavano qui vicino in Libia mi ha fatto un certo effetto udirlo in terrazza col buio tutto intorno, un effetto comunque non di timore. Poco dopo, la tv ha dato la notizia che i Tornado italiani si sono alzati in volo da Trapani-Birgi verso le 20, e mi sono chiesto chissà* quanti fossero stati quelli che avevo udito o se magari era uno da trasporto. E` una curiosità* forte a cui sicuramente non troverò risposta ma che mi piace illudermi di riuscire a trovare.