salve a tutti
avrei bisogno di identificare alcuni pezzi che trovai sul ghiacciaio della marmolada circa 15 anni fa
e di altri due bossoli in mio possesso.
grazie dell'aiuto![]()
salve a tutti
avrei bisogno di identificare alcuni pezzi che trovai sul ghiacciaio della marmolada circa 15 anni fa
e di altri due bossoli in mio possesso.
grazie dell'aiuto![]()
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
caricatori:
-Mannlicher quelli con finestrella interna rettangolare
-Mauser quelli con finestrella rotonda,
il tubone con la protuberanza sembra uno stampo per far la carne macinata, ma sarà* solo una similitudine![]()
ciao by GDF
ma che carne macinata... è un "propagandawerfer", vedi qua:Originariamente Scritto da GDF
viewtopic.php?f=59&t=19222
e per ora, ciao.
Quoto Artmont! La macinata la faceva a chi lo beccava in testa!![]()
Poi vedo un penetratore in acciaio per un proiettile privo di mantellatura e quello che sembra un 20mm con accensione elettrica... ma no riesco ad identificarlo.
Provato a mettere la funzione "macro" sulla fotocamera per le foto ravvicinate? Pare che funzioni....![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Il bossolo, dalle dimensioni, parrebbe un 20 x 102 americano, ma è un colpo moderno, quello del cannoncino Vulcan...
il bicchiere è senz altro un 75 italiano shr ,il bossolo sembra post ma dovresti fare una bella foto del fondo ,,,,,per il resto quoto le risposte degli altri!!!! ciao!!!!
ok ok ok , ho solo detto sembra, annunciavo la similitudine, non l'identificazioneOriginariamente Scritto da Artmont
![]()
Originariamente Scritto da Artmont
ciao
però dalla spiegazione risulta usato dai tedeschi nella ww2, mentre Max74 dice di averli trovati sul ghiacciaio della Marmolada. Come si può spiegare la cosa ?
Nella ww2 si è combattuto sul ghiacciaio della Marmolada ? Non mi sembra.
enrico![]()
ciao a tutti,
ringrazio fin da ora gli utenti che mi hanno risposto,allora ricapitolando:
caricatori per mauser e mannlicher
propagandawerfergranate,bicchiere da 75 italiano shr, la sigla sta per?
penetratore in acciao presumibilmente per che arma?
adesso che mi ci fate pensare,il bossolo per cannoncino puo' essere di un mangusta?
mi e' stato dato da uno della brigata aeromobile.
come giustamente faceva notare enrico 62 come e' possibile aver trovato un propagandawerfergranate sulla marmolada?per di piu' a vista?
se cosi' fosse ho avuto un gran c.....
scusate per le troppe domande![]()
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.
Beh i caricatori con finestrella tonda non sono propriamente per il Mauser bensì per l'Infanterie Gewehr mod. 1888. Shr significa Shrapnel
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
![]() |
![]()
|
![]()
|