Oggi sono riuscito a fare una salto all'annuale Mostra dell'Artigianato che si svolge da innumerevoli anni a Firenze e che coinvolge produttori provenienti da tutte le regioni d'Italia e da numerosissimi paesi esteri.
Nel padiglione dedicato alle nazioni estere ho ritrovato i soliti due stands russi che vendevano praticamente cineserie per pochi euro e qualche gadget da negozio turistico ma all'ultimo giro, prima di tornare verso casa sono "inciampato" in uno stand russo piuttosto anomalo...
Distante dagli altri e con pochissimi oggetti in mostra, quasi disadorno aveva però nelle vetrinette sotto chiave una raccolta di coltelli artigianali ed ad alta tecnologia che ha attirato la mia attenzione.
L'unica persona presente che ho cercato di contattare parlava solo russo, idem il tizio che è arrivato chiamato al telefono dal primo ma a suon di gesti sono riuscito ad acquistare il pezzo che mi aveva colpito.
Non ho fatto foto però con un pò di attenzione e fortuna sono riuscito a scoprire nonostante il cirillico il nome e poi la marca che lo produce: Condor della Kizlyar
Sul web dopo intensa ricerca ho iniziato a trovare informazioni e questo è un'esempio:
http://www.outdoor-treasure.de/messer-k ... or/a-1124/

Cosa ve ne pare?
Tenete conto che l'ho preso a metà* del prezzo più basso che ho visto in internet...

Conoscete la marca?
Avete maggiori info in merito?
Quando posssiedo una nuova cosa sono travolto dalla curiosità* di raccogliere più info possibili... capita anche a voi?

E' veramente un bell'oggetto, lavorato dal pieno e pure con la matricola sul tallone della lama!
Devo stare attento a non tagliarmi...