Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: M16 transizionale SD

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore

M16 transizionale SD

No ragazzi,stavolta non si tratta di un elmo "mint" messo in collezione,ma di un guscio originale marcato CAS66 trovato in un mercatino di Parenzo(Croazia).Dopo anni di modellismo,ho voluto provare a fare un elmo il più fedele possibile.Dopo aver tolto i passanti metallici per il soggolo austriaco,cosa che normalmente s faceva per ricondizionarli,gli ho dato una mano di fondo spray,poi due passate con il RAL 6006 opaco,il colore usato dal 1940 per gli elmetti e l'ho completato con i rivetti,l'interno opportunamente tinto di scuro e il soggolo,acquistati in Repubblica Ceca tramite internet.La decal,è una di quelle di alta qualità che producono da poco tempo e presa in Francia,il modello di chiama "perfect laquer" perchè si applica con la colla specifica che gli dà un'aderenza perfetta anche sulla vernice granulosa come nel caso del mio elmetto.Ora non basta che invecchiarlo e sporcarlo un'pò,ma dal risultato sono lo stesso soddisfatto.Spesa complessiva di elmetto:132 euro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao,Alan.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato