Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: manufatto in legno

  1. #1
    Moderatore L'avatar di hulk50
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Localitā
    TORTONA(ALESSANDRIA)
    Messaggi
    1,802

    manufatto in legno

    una buona serata a tutti.
    posto le foto di un manufatto in legno donatomi da un vecchietto del mio paese che lo ha rinvenuto fra gli oggetti di suo padre,ardito nella prima guerra mondiale.
    non penso sia opera di questo personaggio,ma sicuramente donatogli da qualche commilitone.
    in questo manufatto si fā riferimento a V.E. II,GIUSEPPE GARIBALDI E NAPOLEONE III.
    si fā anche riferimento a GIOVANNI LANZA (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DURANTE LA PRESA DI ROMA NEL 1870 E FAUTORE DELLA PRIMA LEGGE SUL CONCORDATO FRA STATO E CHIESA) e a MICHELE COPPINO (MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE CHE INTRODUSSE L'OBBLIGATORIETA' DELLA FREQUENZA DELLA SCUOLA ELEMENTARE E LA SUA GRATUITA').
    INFINE UN RIFERIMENTO AL KAISER GUGLIELMO.
    l'intagliatore doveva essere (a mio avviso)un'anarchico anticlericale.
    posteriormente un'iscrizione a matita che ho parzialmente tradotto dalla grafia.
    l'intaglio č abbastanza fedele ,ma alquanto rozzo.
    rappresenta L'ITALIA inginocchiata ai piedi di GARIBALDI,V.E.II E NAPOLEONEIII.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: manufatto in legno

    Favoloso,un intaglio semplice ma efficace,chi l'ha fatto ci sapeva davvero fare con il legno,complimenti sinceri per questo pezzo ,semmai volessi cederlo io sono pronto
    kappa

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: manufatto in legno

    Bello , anche se un pō "stilizzato" rende bene l'idea
    luciano

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato