Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [GENOVA] Vicino a M.te Pennello...

Utente registrato

[GENOVA] Vicino a M.te Pennello...

Gironzolando per Google Earth mi sono imbattuto in questo:
    [attachment=0:1enxxklg]penn2.jpg[/attachment:1enxxklg]
    Si trova poco più a Sud di Monte Pennello, su una sua propaggine che si protende verso il mare. Magari lo conoscete già, ma ho fatto una rapida ricerca nei topic e non ne ho trovato riferimento. Sembra essere quasi una fotocopia del sito di monte Pennello, infatti sono presenti le stesse strutture (Due polviere, casermone con cisterna) disposte in modo molto simile e sembra di intravedere anche qui una sorta di pianoro tra le polveriere in cui si intuiscono almeno due piazzole circolari.
    Se lo conoscete già, chiedo venia e vi invito a cancellare il post. Se non lo conoscete... urge ricognizione appena possibile... freddo permettendo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Moderatore L'avatar di Italien

Re: [GENOVA] Vicino a M.te Pennello...

Davide, è M.te Riondo (sito individuato già 2-3 anni fa, e confermata sede di una batteria CA)... ci dovrebbe essere anche un post-notizia da qlc parte in questa sezione.
    Arrivare lassù non sarà semplice: sappiamo che esistono 2 strade (salire da Pegli e scendere da M.te Pennello); la prima è tutta in salita mentre la seconda è parecchio lunga (perchè le macchine bisogna lasciarle ai Piani di Praglia).
    Ma ci arriveremo...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Re: [GENOVA] Vicino a M.te Pennello...

Immaginavo che non fosse una nuova scoperta, ma mi pare di capire che una ricognizione ancora non c'è stata! Se si organizza contatemi pure! Gambe in spalla e si arriva dappertutto!
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato