Buongiorno a tutti.
Vi scrivo a nome di Harris, Stefano Danese e mio.
Finalmente possiamo annunciare uno studio che stavamo facendo - e che ci ha occupati per circa 5 anni - riguardo al golfo della Spezia.
Harris, Stefano ed io ci siamo conosciuti in questo forum circa 5 anni fa e tutti e tre stavamo preparando, ognuno con i propri scopi e le proprie conoscenze, un libro sulle fortificazioni di Spezia dal periodo appena antecedente allo Stato pre-unitario sino agli ultimi giorni del 1945.
Abbiamo quindi unito le forze e siamo riusciti a fare quello che ci sembrava insperato.
Dato che il tutto nasce in questo forum ci sembrava carino e anche giusto fare una comunicazione a tutti gli utenti.
E' con grande gioia quindi che vi annuncio l'uscita del volume
DIFESA DI UNA PIAZZAFORTE MARITTIMA
Fortificazioni e artiglierie nel golfo della Spezia dal 1860 al 1945
Fronte mare (cioè il primo volume)
La pubblicazione sarà presentata MERCOLEDì 14 DICEMBRE presso la palazzina ufficiali della Marina MIlitare a La Spezia alle ORE 17.La pubblicazione esce grazie all'interessamento dell'Autorità Portulale della Spezia che finalmente dopo 3 anni ha ascoltato "il grido di dolore" degli autori e ha deciso di pubblicare il volume come strenna natalizia (il prossimo anno dovrebbe essere pubblicato il secondo volume - già pronto per la stampa - riguardante il fronte terra e la difesa antiaerea).
Essendo una strenna natalizia gli autori non percepiscono alcun compenso per tale lavoro, ed essendo quindi un messaggio senza fini di lucro, spero che gli amministratori di questo forum non cancellino lo stesso.
Essendo una presentazione pubblica tutti sono invitati e a noi autori farebbe molto piacere che i forumisti di war world, testimoni involontari della nascita del libro, fossero presenti, anche perché si dice - voce non confermata - che potrebbero dare una copia del libro a tutti gli intervenuti.
ringrazio tutti per l'attenzione......
Vi aspettiamo
Per Italien: avevi già visto la bozza del libro anni fa: ora è un po' cambiato per motivi editoriali, ma si è arricchito di "chicche" e di fotografie inedite...

Rispondi citando






