Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un M1 ganci fissi "campagna d Italia"?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Un M1 ganci fissi "campagna d Italia"?

Eccpmi quà con un altro post di elmetti.
    Si tratta di un M1 americano ganci fissi e giuntura antriore del bordino inix coppo senza i segni di stress del metallo tipici di moltissimi M1 . Lo ho scovato a un mercatino alcuni mesi fa , e preso a un prezzo che ho giudicato onesto.
    Penso che sul fatto che ci troviamo davanti a un esemplare del periodo bellico non ci siano dubbi.Cominciando ad osservarlo attentamente ho notato che l elmetto è coperto di uno spesso strato di vernice rugosa kaki , a motivo di cio non è possibile intravedere marcature sottostanti che identificano il lotto di produzione e di conseguenza l anno di fabbricazione .
    Pensate che l elmetto sia stato riutilizzato nel dopoguerra e ridipinto ? o che sia un " campagna d italia" e la verniciatura rugosa sovrastante sia coeva al periodo bellico? Questo è attualmente il mio dubbio

[attachment=9:1vzxwgrm]Immagine 107 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=8:1vzxwgrm]Immagine 108 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=7:1vzxwgrm]Immagine 109 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=6:1vzxwgrm]Immagine 110 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=5:1vzxwgrm]Immagine 111 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=4:1vzxwgrm]Immagine 112 ([attachment=0]Immagine 113 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=2:1vzxwgrm]Immagine 115 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]

[attachment=1:1vzxwgrm]Immagine 116 (FILEminimizer).jpg[/attachment:1vzxwgrm]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato