Originariamente Scritto da 
marpo

Si conosce tuttora pochissimo di questo elmetto.Esso aveva l'imbottitura ultima versione del DDR M.1956 con lo stesso soggolo.Quello su illustrato e' vuoto, apparentemente senza marchi, di tinta beige, apparentemente senza primer sottostante.In vita mia ne ho veduto solamente uno completo, che mi sono lasciato sfuggire come un pirla ai primi degli anni '90.
Gertro, per rispondere alle tue domande ci vorrebbe la palla di cristallo, tuttavia va' detto che negli anni '80 e forse un po' prima il Patto di Varsavia cerco' di uniformare gli elmetti di tutti i suoi appartenenti e la DDR partori' questo progetto che porto' a termine in tutta segretezza.E' sicuro comunque (difatti esistono foto) che  questo modello fini' in esportazione.Ignote le capacita' di resistenza dell'acciaio.Tuttavia l'impressione d'insieme e' che sia un elmetto piu' compatto e robusto del Mod.1956.I tedeschi non credo che abbiano fatto tale elmetto solo per caso...ma per qualche motivo, forse anche per carenza di fondi, la faccenda decadde. 

PaoloM