Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    [attachment=0:1145mqpk]scansione0001.jpg[/attachment:1145mqpk]

    Chi ci sara' dei nostri? Io presente Sabato 21 Gennaio, per incontrare qualche
    amico toscano ed emiliano. Non ci dimentichiamo che e' una delle prime fiere
    di militaria del 2012. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    In teoria dovrei esserci pure io... però al momento mi stò portando dietro l'influenza da martedì e non accenna a passare...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    Presente! In mattinata di domani !
    Come potrei mancare al di fuori della fiera, è la mia università durante l'anno!
    kappa

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    Andato oggi pomeriggio sabato, arrivato ore 17,30, pagato biglietto d'ingresso ed entrato ho visto che molti espositori avevano già coperto i propri banchi nonostante l'orario di chiusura sia alle ore 19,00. Il fatto non è per niente giusto nel rispetto delle regole e delle persone che possono visitare nel pomeriggio ed effettuare eventuali acquisti: naturalmente non ho comprato niente e non vengano a lamentarsi che poi non vendono per colpa della crisi o altre scuse, la colpa è solamente loro...
    Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    Ci andrò domattina, insieme a mio fratello che mi accompagna come appassionato ma soprattutto come autista....

    Peccato che qualcuno abbia anticipato l'orario di chiusura, se incontro Stevanin gli chiedo il suo parere in merito come espositore...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    Eccomi!
    Questa mattina come promesso sono stato un paio d'ore fra i banchi di Militoscana, non porto foto perché la fotocamera era rimasta a casa...
    E' la prima volta che frequento una fiera di domenica invece del sabato e l'impressione è che la frequentazione fosse piuttosto "tranquilla", si circolava benissimo e le persone anche se non tantissime erano uniformamente distribuite fra tutti gli espositori.
    Sulla qualità delle offerte non mi pronuncio ne lo potrei fare vista la mia ristretta esperienza in molte materie della militaria; ho notato però come in un clima del genere la distensione ed il relax facesse da padrone concedendo tranqulille chiacchierate fra venditori ed acquirenti a tutto vantaggio delle valutazioni e della soddisfazione reciproca. Io stesso mi sono fermato a lungo a parlare con Stevanin che in linea col mio pensiero si è dimostrato soddisfatto dei due giorni passati lamentando in generale solo la maggior difficoltà nel reperire materiale "fresco" da proporre sul banco. Sarà dipeso anche dalla splendida Schwarzlose che se ne stava accucciata sul treppiede al suo fianco col cartellino "venduta" attaccato sopra...

    Mi sono fermato a parlare anche con un'altro espositore che ho scoperto poi essere pure lui un utente di WW, se interverrà in questa discussione saprò anche il suo nick che ho trascurato di chiedere...

    Fatto piccoli acquisti per cifre modeste ma soddisfacenti, ho passato un paio di ore in un'ambiente piacevole e pieno delle cose che mi appassionano. Non posso dire niente sulla chiusura anticipata dei banchi ma ho notato solo che un 20% mezz'ora dopo l'apertura non aveva ancora tolto i teli ma questo è relativo alle problematiche dei singoli espositori.

    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,113

    Re: MILITOSCANA -Empoli (Fi) 21-22 Gennaio 2012

    ciao Centerfire

    scusa il ritardo nel risponderti ..

    che dire senza dubbio il momento non è facile .. anzi !
    il nostro paese sta passando momenti duri ... e questo influenza molte cose purtroppo .
    per quanto riguarda la nostra passione , la cosa non è triste come per altri settori ,
    dovete pensare al nostro settore come ad un settore staccato dal resto dell'economia ,
    il collezionismo in genere è un settore di nicchia infatti ..
    la così detta crisi colpisce piu' direttamente quel genere di oggetti "comuni " che ormai si trovano sempre piu' proposti su vari banchi , ma non sono penalizzati piu' di tanto oggetti rari per i loro settori infatti appena trovati gia' spariscono (vedi la swartz !)... anche per questo si dice che questa è una strana crisi ..
    peccato ormai che il materiale buono scarseggia e non lo si riesce a trovare come prima ..!

    p.s. a mio modesto modo di vedere , la domenica pomeriggio sarebbe meglio se in alcune fiere non ci fosse .. e questo sta gia' succedendo su alcune ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato