Ciao a tutti, questo 33 l'ho preso ieri, ma mi ero riproposto di non prendere più elmetti kaki con la speranza di trovarci sotto qualcosa di più vecchio, però ci sono ricascato, portato a casa mi sono messo subito in azione, e dopo un pò è uscito fuori il colore nocciola del primo dopoguerra e un fregio dei Carabinieri.
L'elmo è punzonato BB 3 ed è chiaramente ricondizionato, lo dimostrano i diversi fori d'areazione, primo e secondo tipo, ma la sorpresa è stata quella di trovare un cerchione cuffia tinto sabbia, lo stesso sabbia della campagna d'Africa, inoltre l'elmo presenta diversi marchi tra i quali il timbro Sinigagliesi sulla cuffia, AT, sempre sulla cuffia e AT39 sulla piastina dell'anello soggolo.
Spero di tenerlo perchè tra l'altro c'è anche il nome di chi lo ha portato e per giunta di un paese vicino Taranto, ma la mia collezione non prevede pezzi oltre il '45!
Gil