Ciao, trovate in discarica ww1 italiana. Sapete dirmi lo stemma con la lettera M a cosa corrisponde? grazie per le risposte
Ciao, trovate in discarica ww1 italiana. Sapete dirmi lo stemma con la lettera M a cosa corrisponde? grazie per le risposte
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
servirebbe una foto del fondo delle bottiglie,a vederla così credo sia impossibile identificarla,il marchio mi sembra molto artigianale e non prodotto su larga scala dunque sarà difficile..comunque il piccolo contenitore mi sembra la base di una lampada di vetro ad olio sicuramente civile oppure un calamaio..prova a farti un giro qui viewtopic.php?f=63&t=9370&hilit=bottiglie
ciao Para,
una fonte di interesse puo' essere il catalogo de " il vetro nella grande guerra"
un esposizione di bottiglie calamai ecc fatta al museo di Alano di Piave.
Il catalogo in questione ce l ho ma al momento non lo trovo..
devo averlo imprestato a qualcuno.. e la cosa mi infastidisce
non poco, perche' non ricordo a chi.
ma se qualcuno lo ha sotto mano puo' dare un occhio ..
..comunque buona la discarica![]()
![]()
![]()
complimenti !!!
la M coronata è sicuramente il simbolo/marchio della casa vinicola che imbottigliò. Vista la corona probabilmente era una tenuta nobiliare, ma chissà quale. Comunque ne trovai pure io una in Carnia con lo stesso stemma
Gato frito xe più de can
Cantine Marchesi,probabilmente friulane.Originariamente Scritto da para_normale
grazie per le risposte![]()
Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
![]() |
![]()
|
![]()
|