Ho acquistato oggi al mercatino una fede "oro alla patria"e vorrei pulirla, prima di fare danni chiedo a voi come fare

Ho acquistato oggi al mercatino una fede "oro alla patria"e vorrei pulirla, prima di fare danni chiedo a voi come fare
[center:1q04lfdz]Fratibus ut vitam servares
Solo due tipi di persone resteranno su questa spiaggia: quelli che sono morti e quelli che moriranno.[/center:1q04lfdz]
Prova con acqua calda e sapone neutro,spazzolandola leggermente con spazzolino da denti morbido.
Ho fatto cosi´su una deco in zinko tedesca,e i risultati sono stati lodevoli.
P.S. Se posti una foto prima,e dopo la pulizia non guasta.
Pare facile postare foto,mi dice sempre che è troppo grossa,e io gli rispondo che non sono un mago del pc

Solo due tipi di persone resteranno su questa spiaggia: quelli che sono morti e quelli che moriranno.[/center:1q04lfdz]

La apri con photoshop, la duplichi per non perdere l'originale, apri immagine, vai in dimensione immagine, regoli il lato più lungo a 10 cm e la risoluzione a 150, se è ancora troppo, metti 140, e salvi col nome "nome dell'immagine picc".
Con le mie basta.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Per le immagini ricorda di portarel ad 800 pixel di larghezza e sotto i 250 Kb di peso, vedrai che funzionerà!
La fede data in sostituzione era in ferro, se ricordo bene. Se non ci sono tracce di ruggine che la deturpano puoi aumentare la brillantezza utilizzando un minitrapano con la spazzolina metallica.
[attachment=0:a0j5we4m]spazzola-2.jpg[/attachment:a0j5we4m]

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Prova con il bicarbonato....prendi un pò di bicarbonato di sodio lo metti in una mano a conchetta, aggiungi qualche goccia di acqua e formi una pasta che strusciando le mani insieme con la fede dentro per un minuto, toglie parecchie impurità e il nero del tempo.
Non preoccuparti, struscia forte, non fai danni....
Ottimo rimedio per argento e oro.
Paolo.
Anche se tutti.....NOI NO!!!
Visto che non è metallo nobile avrei pensato alla pasta abrasiva(quella dei carrozzieri,per capirci)l'ho provata sull'ottone e toglie i segni del tempo.Che ne dite??
Vendono una specie di cotone alla coop o in ferramenta che pulisce tutti i metalli facendoli tornare a vecchio splendore, ottima idea il bicarbonato.
kappa
Tanto per cominciare proverò con il bicarbonato,vi farò sapere
bicarbonato risultati scarsissimi,sidol idem
|    |    |    |