Riproduco (punteggiatura inclusa) un curioso articoletto apparso nella pagina delle aste giudiziarie de "La Gazzetta del Mezzogiorno" in data 25/10/2012.
Sono relativamente comuni sulla stampa notizie sul rinvenimento di armi occultate di varia provenienza, ma in questo caso è la terza volta in pochi anni nello stesso appartamento. Dire recidivo è ancora poco!!!
_____________________

UN ARSENALE NELLA CASA VENDUTA ALL' ASTA

Una santabarbara rinvenuta nella casa da poco acquistata all' asta. E' capitato a Castellamonte, in provincia di Torino. A scoprirla, nascosta dietro ad alcuni vecchi armadi è stata la nuova proprietaria dell' immobile, acquistato qualche settimana fa all' asta giudiziaria. Voleva conoscere meglio ciò che aveva comprato e fare pulizia: nello spostare un vecchio aqrmadio ha scoperto le armi. Quindi l' allarme ai carabinieri. I militari hanno inventariato l' arsenale che era nella nicchia segnalata dalla padrona di casa: ricavata in un muro era nascosta da un armadio quell' incredibile arsenale (portato , poi, alla luce dagli artificieri antisabotaggio dei carabinieri giunti da Torino). I carabinieri però non sono stati superficiali,ed hanno dato un' altra occhiata alla casa. Scoprendo altre "sorprese". Durante una minuziosa perquisizione, all' interno di un' altra nicchia, sempre ben occultata dietro un altro armadio, sono state rinvenute altre armi ed esplosivi, in diverso stato di conservazione, appartenenti a periodi storici che vanno dalle due guerre mondiali ai giorni nostri. Un centinaio di armi corte e lunghe3 (tra cui una mitraglietta), migliaia di munizioni di vario calibro, 28 bombe a mano (Srcm, Ananas, Breda, Egg granate), 4 bombe da mortaio, 6 mine antiuomo, 33 razzi di segnalazione, un colpo da controcarro ed uno d' artiglieria, nove chilogrammi di gelatina-dinamite, un chilo di tritolo e diverse scatole di detonatori.