ecco cos'ho trovato oggi potete aiutarmi a identificare i vari oggetti? grazie
questo è parte di un qualche oggetto esplodente? (oggi come questo ne ho trovati in tutto 6)
e questo?
[
][
]
ecco cos'ho trovato oggi potete aiutarmi a identificare i vari oggetti? grazie
questo è parte di un qualche oggetto esplodente? (oggi come questo ne ho trovati in tutto 6)
e questo?
[
][
]
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
ciao,il cono in lamiera è una protezione per le spolette delle varie granate,aveva un anello collegato ad una fascetta a strappo,ne esistevano in ferro,zinco ed ottone,l'ultimo è un'aletta direzionale della bomba thevenot da 86mm
Azzardo quel bossolo mauser 1a. [ciao2]
luciano
ciao più che mauser direi mannlicher modello 1895 cal.8x50.l'anello è quello di strappo delle stielhandegranate.le 2 centrali in ottone sono spolette credo mod 1915(ma non sono sicuro) per granata.
Grazie per l'aiuto;le 2 centrali in ottone sono spolette credo mod 1915(ma non sono sicuro) per granata.
se può essere utile domani posso postare altra foto;Io pensavo più a spoletta par bombe di cannone....
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
si pensavi bene, sono appunto per munizioni di artiglieria
Originariamente Scritto da Alberto
no sono inneschi (NON spolette) mod 910 italiani, andavano su un gran numero di artiglierie, dal 65 mont al 210
la spoletta in basso è francese
ciao!
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
![]() |
![]()
|
![]()
|