Bunker costieri in versione "balneare" all'isola Palmaria (almeno sopravvivono..) presso lo stabilimento M.M.
Immagine:
88,68 KB
Immagine:
90,96 KB
una vista ravvicinata del primo:
Immagine:
58,03 KB
Bunker costieri in versione "balneare" all'isola Palmaria (almeno sopravvivono..) presso lo stabilimento M.M.
Immagine:
88,68 KB
Immagine:
90,96 KB
una vista ravvicinata del primo:
Immagine:
58,03 KB
quello col cavalluccio marino e' incredibile , roba da disneyland !!![][
][
]
pero' sono ancora in piedi.
CIAO , NON LO CONOSCO PROPRIO, domani dovrei andare in barca con un amico proprio da quelle parti,palmaria ,punta corvo,punta bianca,( 10 minuti dal porto di carrara), spero di potere fare una sosta.
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Beh,meglio farli diventare parte dell'arredo che lasciarli marcire,come troppo spesso accade!
Lo vedrei bene trasformato in chiosco di gelati, così ci fanno anche gli spot della TIM!!!
[][
][
]
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
La scorsa settimana sono stato in Sardegna per lavoro e ne ho visto uno identico a Golfo Aranci,vicino Olbia,ma conservato nel colore originale ed utilizzato(suppongo)dallo stabilimento balneare come capanno attrezzi.Potreste parlare un po' di questo tipo di bunker?Si tratta di una costruzione italiana e non tedesca,suppongo,ma poi?
cavolo Harris, eri in palmaria.... io sono stato sabato e... guarda cosa avrei spedito oggi...la vista da terra!!!!!
Immagine:
118,18 KB
La batteria Umberto I era chiusa, lo schenello (ALBINI)in rovina.
Ma mare nostrum non doveva avere lì il museo del mare?.... non mi sembrava proprio il caso di tenerlo chiuso...di sabato, in piena estate!!! polemica....sì, certo ,POLEMICA!!!!
Michele
Ne segnalo uno al poetto di Cagliari
e uno a Bosa "salvati" grazie a questi reimpieghi.
Sono d'accordo su fare questo genere di lavori (come extrema ratio) anziché buttarli.
Quello di Golfo Aranci è nel porto, è chiuso con sportelli metallici e faceva parte del CAPOSALDO ISTMO GOLFO ARANCI, oggi in gran parte inghiottito dalle villette....
ciaooo
Un cordiale saluto!
Quello che ho visto io è su una spiaggia con stabilimento balneare dalla quale il porto si vede,ma abbastanza lontano.
![]() |
![]()
|
![]()
|