salve avete mai visto pinze del genere?vengono da un lotto che mi ha dato un anziano,materiale tutto ww1 e nel mezzo c'erano queste,possono essere come ha detto lui pinze per spolette?
salve avete mai visto pinze del genere?vengono da un lotto che mi ha dato un anziano,materiale tutto ww1 e nel mezzo c'erano queste,possono essere come ha detto lui pinze per spolette?
Servivano per tagliare il salamino a fette tutte uguali.
spero che fosse una battuta capo,anche perche nn penso che soldati a 1800 metri avessero una qualche motivazione di tagliare il salame a fette tutte uguali, anche xckè nn avevano pane figurati salame!comunque apprezzo il tentativo dai!
Era decisamente una battuta! Però se non il salamino quesgli spazi distanziatori una funzione simile penso debbano pur averla!
o per risparmiare materiale!
Le singole parti della ganascia combaciano con e altre oppure si intersecano tra loro?
Mi incurosisce proprio questa pinza!
Allora serviva sicuramente per tenere fermo per un tempo abbastanza lungo un oggetto, visto il fermo posteriore graduato.
All'interno delle ganasce ci sono dei dentini per afferrare e bloccare ulteriormente l'oggetto misterioso.
Pinze per uso veterinario.... per castrazione?![]()
![]()
come da ultima foto quella è la massima chiusura consentita dai supporti
nn si intersecano quindi
Forse per tenere fermi i due capi di una fune di una teleferica messa in tensione prima di essere bloccata con mezzi definitivi?
E' solo un'ipotesi. Potrebbe essere utile sapere la zona di provenienza.
Ciao
Luciano
Ipotesi molto interessante!
![]() |
![]()
|
![]()
|