Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Südwestfront im erste Weltkrieg Oberleutnant Gustav Kordin

Utente registrato

Südwestfront im erste Weltkrieg Oberleutnant Gustav Kordin

buongiorno a tutti voi.
    ormai l apertura ufficiale é prossima....(un mese o due) anche se alcuni amici e collezionisti son giä passati.
    ho aperto un museo privato in collaborazione con il comune di Wels (austria) visitabile secondo orari e preventiva telefonata al sottoscritto.
    l esposizione é composta al 99,9% da oggetti di scavo trovati da me e mio padre in oltre 40 anni di ricerche.
    il museo l ho intitolato ad un tenente del LIR4 deceduto nella difesa del kleiner Mittagskofel il 18/7/1916.
    per ora ho fatto solo poche foto, inutile dirvi che vi aspetto!
    lo so......Wels non é dietro la porta di casa, ma doveste visitare vienna, passereste di qui, oppure se doveste mai pianificare delle ferie in mitteleuropa, sappiate che l austria ha delle cittä bellissime da visitare e cosí potreste cogliere la palla al balzo e vedere la mia esposizione. inoltre la vicina Passau (D circa 80km da wels) e Cesky Krumlov (CZ circa 80km da wels) sono ottimi posti da visitare e x gustare cibi e birre davvero genuine.

la visita al museo é ad offerta libera, e mi potete contattare via mail (viking280177@yahoo.de) o telefonicamente (+43 676 6770776)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Re: Südwestfront im erste Weltkrieg Oberleutnant Gustav Kord

Ben fatto!! Intravedo gia' delle belle "cosuccie". Complimenti per la lodevole iniziativa ed una punta di sana invidia per avere realizzato il sogno,penso, di ogni vero collezionista!

Utente registrato

Bello bello bello! Complimenti per il lavoro e gli oggetti, se vorrai magari una foto alla vetrina delle pipe che mi sembra fantastica

Utente registrato

Grazie Rudy, grazie vonfulvius!
    Che dire.....intanto aprire pubblicamente al pubblico la propria passione vale piü di tutti i ritrovamenti!
    Piü avanti farö delle foto dettagliate;-)

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di tonle

bravo wiking! I miei più sinceri complimenti (nutriti da sana invidia per la tua costanza e i tuoi ritrovamenti). E' difficile far coesistere rigore espositivo con un ambiente curato e accogliente... sembra di essere in un rifugio alpino con tutto quel legno ... ma tu ci sei riuscito. Auguri di gran successo per la tua iniziativa ... Tonle
    P.S: bisogna ammettere che hai fatto tuo il motto "la conoscenza senza condivisione non è nulla".
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato

Grazie Tonle. La scelta del legno ricade su due motivi:
    A) conferisce l aspetto d una baracca;
    B) l austria ama il legno.

viking280177@yahoo.de

Utente registrato L'avatar di tonle

il mio sogno: la ricostruzione di una vera baracca austriaca ... tipo quella di Mauthen ... mi accontenterò di farne un modello in scala (come la Soldatenheim del Cimone esposta a Salisburgo). Mio fratello l'ha replicata (in scala più piccola) ma il sogno è la ricostruzione dell'interno. A tale scopo invito tutti gli amici del forum a postare foto di interni di baracche a-u ... ne verrebbe fuori una bella discussione!!!). Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato