Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan”

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan”

    http://www.lavika.it/2013/04/justin-bie ... k-beliber/

    ormai il fondo non si tocca più .. lo si scava! Quando la mente umana più ignorante di cosi no può essere!

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Ignoranza è dire poco! Il troppo benessere storpia!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Cosa pretendete da un ragazzino qualsiasi strapieno di soldi e con tantissime ragazzine deliranti e disponibili per lui?
    Piuttosti i suoi genitori, non gli hanno insegnato niente?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    ragazzino che frequenta il liceo scientifico, mi ha chiesto cosa rappresenta il 25 aprile......
    ..... stimolato dalla domanda ho chiesto cosa erano le date del 2 Giugno, del 1 Maggio, del 25 Luglio 1943, dell'8 Settemre 1943, del 10 Giugno 1940....... (ora magari nella fretta ho sbagliato una data e ci faccio la figura che mi compete )..... Silenzio.... un silenzio assordante......

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Mi ripeto, ma i genitori?
    Questi ragazzini sono nati in laboratorio?
    Sono orfani dalla nascita?
    Vivono da soli su un isola deserta lontano dal mondo?
    O anche i genitori ignorano?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #6
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Taluni ignorano, perchè -forse- non hanno avuto l'opportunità di istruirsi e comunque non si curano di farlo;
    talaltri hanno rimosso, ritenendo ciò che è "passato" essere di nessuna utilità per vivere il presente;
    gli uni e gli altri sono colpevoli dell'ignoranza dei loro figli, con i quali - se mai dialogo esiste- si limitano a parlare di sport, reality, stars e starlette dello spettacolo, che rappresentano il punto di riferimento, la massima aspirazione, avendo questi raggiunto fama e danaro; poi che siano ignoranti come dei ferri da stiro, che importa??
    Ma a mio avviso, la responsabilità maggiore è della politica che, a suon di riforme didattiche, continua a fare macelleria della cultura e della storia; con la conseguenza che i nostri figli vanno in scuole dove non si insegna più la storia recente e dove, ad esempio, alla domanda "chi scatenò la II Guerra Mondiale?" ti senti rispondere "Napoleone"!!! e l'insegnate - 2^ media-, come giustificazione ti dice "sa, non hanno ancora fatto quella parte" (!!!!) al che ti viene da chiederti che tipo di dialogo esista -se esiste- tra ragazzi e docenti, dato che l'educazione civica mi risulta non sia ancora stata soppressa e come possano poi scandalizzarsi gli stessi docenti quando sui muri delle scuole qualcuno di questi ragazzotti traccia delle svastiche, non avendogli nemmeno insegnato -loro docenti- cosa rappresentino tali simboli.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Citazione Originariamente Scritto da icarus68
    Taluni ignorano, perchè -forse- non hanno avuto l'opportunità di istruirsi e comunque non si curano di farlo;
    talaltri hanno rimosso, ritenendo ciò che è "passato" essere di nessuna utilità per vivere il presente;
    gli uni e gli altri sono colpevoli dell'ignoranza dei loro figli, con i quali - se mai dialogo esiste- si limitano a parlare di sport, reality, stars e starlette dello spettacolo, che rappresentano il punto di riferimento, la massima aspirazione, avendo questi raggiunto fama e danaro; poi che siano ignoranti come dei ferri da stiro, che importa??
    Ma a mio avviso, la responsabilità maggiore è della politica che, a suon di riforme didattiche, continua a fare macelleria della cultura e della storia; con la conseguenza che i nostri figli vanno in scuole dove non si insegna più la storia recente e dove, ad esempio, alla domanda "chi scatenò la II Guerra Mondiale?" ti senti rispondere "Napoleone"!!! e l'insegnate - 2^ media-, come giustificazione ti dice "sa, non hanno ancora fatto quella parte" (!!!!) al che ti viene da chiederti che tipo di dialogo esista -se esiste- tra ragazzi e docenti, dato che l'educazione civica mi risulta non sia ancora stata soppressa e come possano poi scandalizzarsi gli stessi docenti quando sui muri delle scuole qualcuno di questi ragazzotti traccia delle svastiche, non avendogli nemmeno insegnato -loro docenti- cosa rappresentino tali simboli.
    ottima disamina della agghiacciante situazione dell'istruzione Italica....mi trovi purtroppo d'accordo su tutto.
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #8
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,389

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Mi tocca quotare anche se non si può fare di tutti gli insegnanti un fascio di erbe sole (PER FORTUNA).
    Ritornando invece al cantante ragazzino gli farei passare una sola settimana da campo di concentramento (anche senza botte) e poi capirebbe meglio che prima di aprire la bocca bisogna collegare la lingua al cervello (se presente)
    sven hassel
    duri a morire

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    se presente...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Re: Justin Bieber dice “Anna Frank sarebbe stata una mia fan

    Questo succede quando la persona (prendiamo una persona in generale) non si sofferma o comunque non riesce a capire per determinati motivi, vuoi per superficialità, vuoi concetti troppo lontani dalla nostra realtà di oggi, vuoi anche per non avere avuto un giusto input cosa possa aver significato un simile evento e che ogni dettaglio di quel determinato evento deve essere considerato con la massima attenzione e RISPETTO, senza che ci venga per la testa simili stupidi pensieri.

    Ma si sà mica siamo tutti uguali ... (per fortuna).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •