Questi occhiali erano utilizzati dai paracadutisti durante la discesa.Vi piacciono?Niente di particolare,ma è sempre un oggettino interessante credo,no?
Ciao![ciao2]
Immagine:
34,65 KB
Questi occhiali erano utilizzati dai paracadutisti durante la discesa.Vi piacciono?Niente di particolare,ma è sempre un oggettino interessante credo,no?
Ciao![ciao2]
Immagine:
34,65 KB
questi sono occhiale nati per scopi di guerra chimica, non credo venissero usati per i lanci, visto la loro eccessiva leggereza a contatto con i colpi di vento
spoglianti werter
Ti assicuro che molti paracadutisti li usarono durante il lancio sulla Normandia.Se trovo delle foto te le posto.
Ciao![ciao2]
ciao, di questi ne ho ancora un paio in giro, ma la foto famosa di rommel nel deserto con gli occhiali sul cappello non vi dice niente?pare fossero i suoi preferiti!
cmq dovrebbero essere americani usati anche dagli inglesi o viceversa? non mi ricordo più ! sicuramente in Africa , poi chissà anche dove altro, cmq puo essere che siano stati usati dai parà ,
128 dovrebbe averne in giro diversi
Immagine:
16,42 KB
Novara fa da se'
Sì,sono americani.Se li usassero anche gli Inglesi non lo so sinceramente.
A me non sembrano da lancio con l'aria che ti viene in contro 2 secondi non li hai più e poi aperti di sotto non sarebbero stati efficaci. Per me venivano usati in africa anche se li ho visti con la montatura e l'elastico marrone chiaro.
luciano
Su di un certo sito li inserisce tra gli occhiali da paracadutista.Ad ogni modo posso sbagliarmi io ed anche il webmaster di detto sito.
no blaster ha ragione sono occhiali da paracadutista usati poco in normandia ma abbondantemente in olanda...
Lunettes de protection d'origine deuxième guerre. Ces lunettes à* l'origine conà§ues pour l'équipement anti-gaz, ont été largement utilisées par les parachutistes, les conducteurs de véhicules, pilotes de barge de débarquement, etc... Souvent vues sur photos d'époque portées sur le casque M1.
Traduco:
Occhiali di protezione d'origine WW2.Questi occhiali originariamente concepiti per l'equipaggiamento antigas,sono state largamente utilizzate dai paracadutisti,gli autisti,piloti di mezzi da sbarco,ecc.Spesso viste sulle foto d'epoca sull'elmetto M1.
sicuramente abbiamo ragione tutti, werter i ha infatti detto che erano nati per la guerra chimica,che poi cmq sono stati usati anche in Africa e nei vari teatri dove sono stati gli americani paracadutisti autisti motociclisti ecc.ecc. è un altro paio di maniche ed è comunque riscontratoOriginariamente Scritto da Blaster Twins
Novara fa da se'
![]() |
![]()
|
![]()
|