Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer

Utente registrato

Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer

Salve a tutti,ho postato queste tre foto della Croce d'Onore della Guerra Mondiale per combattenti al fronte per porre un quesito o meglio,avere se possibile una risposta da persone piu' esperte di me,quella che vedete in foto e' mia,come potete vedere nella foto numero 3 si legge la scritta Erbe,si tatta del produttore?in altre medaglie ho visto in posizione centrale dei numeri in rilievo(mi pare che la scritta Erbe non ci fosse),chi cortesemente sa' spiegarmi questi due fattori?
    Ragazzi,sono iscritto da poco ma leggendo sto' imparando molto da voi,complimenti a tutti e grazie.
    Spero che la scritta Erbe non sia la marca di cioccolato dove in regalo davano la medaglia farlocca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer

Ne vidi una a Novegro con quel marchio, la stava guardando un mio amico. Penso sia autentica.

Domenico

www.progetto900.com

Utente registrato

Grazie per la risposta,tecnicamente mi e' stata venduta come originale(ovviamente hehe)non ho capito perche' certe medaglie di questo tipo hanno appunto sul retro sti numeri in rilievo ed altre come questa un marchio

Utente registrato

Secondo me è originale, con un marchio abbastanza raro. Prova a vedere se è magnetica, poi dicci.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato

Ciao Hans..E' magnetica,ho appena provato

Utente registrato

Nulla,alla fine ci sono arrivato,lo scrivo per i postumi(sempre se potra' interessare)Ho chiesto ad un venditore e questa e' stata la risposta.
    DI EHRENKREUZ CON MARCHI DIVERSI NE SONO STATE FATTE CIRCA 250,ERBE E' LA CASA COSTRUTTRICE CHE L' HA PRODOTTA.A DIFFERENZA DELLE CROCI DI FERRO,SULLE SIGLE NON CAMBIA NIENTE,ERANO LE VARIE FABBRICHE CHE FACEVANO MEDAGLIE A MILIONI QUESTE CON SPADE NE SONO STATE FATTE UN PAIO DI MILIONI QUELLE SENZA 1 MILIONE

Utente registrato L'avatar di CHri

Molto bella! Complimenti per l'acquisto!

Utente registrato

Se è magnetica al 95% è originale. C'è da dire che ci sono alcune di queste croci che non sono magnetiche ma comunque originali(sono molto rare è perciò molto quotate).
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato

Grazie a tutti per aver risposto,ovviamente la medaglia in se' non e' nulla di che
    Appena riesco metto qualche cosa di piu' interessante
    Gia' che ci siamo,posso chiedere che libro mi consigliate?mi interessa uno con la descrizione tecnica di medaglie del rinascimento,prima e seconda guerra.
    Grazie

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Citazione Originariamente Scritto da Golgard
    ...lo scrivo per i postumi(sempre se potra' interessare)Ho chiesto ad un venditore e questa e' stata la risposta.
    DI EHRENKREUZ CON MARCHI DIVERSI NE SONO STATE FATTE CIRCA 250,ERBE E' LA CASA COSTRUTTRICE CHE L' HA PRODOTTA.A DIFFERENZA DELLE CROCI DI FERRO,SULLE SIGLE NON CAMBIA NIENTE,ERANO LE VARIE FABBRICHE CHE FACEVANO MEDAGLIE A MILIONI QUESTE CON SPADE NE SONO STATE FATTE UN PAIO DI MILIONI QUELLE SENZA 1 MILIONE
    I numeri sembrano esserti stati dati un po' a caso.
    La lista dei marchi che io possiedo arriva a 111 tra sigle, nomi o codici numerici di altrettanti produttori di questa croce.
    Probabilmente "Erbe" indica la ditta H. A. Erbe A.G. di Schmalkalden.
    Croci "con le spade" (cioé per i combattenti) : ne furono conferite 6.202.883
    Croci "senza le spade" (cioé per i non-combattenti) : ne furono conferite 1.120.449
    Mi sfugge il senso della frase "A DIFFERENZA DELLE CROCI DI FERRO,SULLE SIGLE NON CAMBIA NIENTE" .
    MP

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato