Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele, ho 29 anni ed abito a Rimini (RN) da quando ne avevo 12! Sono di origini calabresi e, nella mia vita, pur essendo straordinariamente affascinato dall'epoca "contemporanea" la storia non mi ha mai particolarmente affascinato. Ciò che principalmente mi piace, ricerco e leggo riguarda documenti della IIWW (anche perché, probabilmente, attratto dai riflessi sociali e pedagogici dell'epoca, essendo io di professione un educatore).
Nell'ambito di una sessione di ripristino di alcuni locali adibiti ad ex caserme militari mi sono imbattuto in un affascinante oggetto (una cassa di legno piena di filtri per maschere anti-gas) un po' contorto in quanto, per riferimenti geografici si colloca in un piano di aiuti/anno ben distinto (Piano Marshall ot similia) ma per logo si colloca in tutt'altra posizione (lend lease act).
Da qui la necessità di ricercare sul web risposte fino ad imbattermi in voi.... felice di essermi iscritto e di poter approfondire le mi conoscenze ed osservare le vostre interessantissime sessioni!
Here I'm am![]()