Salve posto la mia 1911A1, i cui pezzi mi sembrano coevi con la matricola che è 1527xxx,però ho alcuni perchè a cui spero che mi rispondiate.Per adesso la presento:
Immagine:

71,85*KB

Il logo sulla sx del carrello mi sembra essere quello del 3° tipo,dato che i caratteri sono più stretti di quelli del 2° tipo,
si vede l'immancabile "FJA" del Col. F.J.Atwood e la"P" (in prossimità* del pulsante di espulsione del caricatore)lettera punzonata il giorno della prova del fuoco dell'arma e che era impressa anche sulla sommità* del carrello:
Immagine:

115,66*KB
Immagine:

80,05*KB

Qui riporto tutti i 3 tipi di loghi presi in prestito da alcuni siti:
Immagine:

70,24*KB
Immagine:

12,53*KB
Immagine:

77,83*KB

Qui se messe a confronto la leva dello slid-stop della mia con due di altre remington i cui n. di matricola sono 1356xxx e 2441xxx, quella mia sembra essere simile alla prima(probabilmente non valgono a niente qti confronti,però...)

la mia:
Immagine:

136,34*KB
...le altre 2
Immagine:

14,57*KB
Immagine:

14,94*KB

...così come la leva di sicura manuale,mah... :

la mia
Immagine:

22,73*KB
...le altre 2
Immagine:

16,17*KB
Immagine:

13,71*KB

Il num di matr. è preceduto dal "NO" successivo al "No", e la variazione dovrebbe essere stata contemporanea a quella tra la 2° e la 3° variazione del logo sul carrello a sx:
Immagine:

82,9*KB

Accanto c'è uno dei marchi imposti dall'Ordnance Department,quello dei cannoni incrociati:
Immagine:

119,47*KB

La parte posteriore dell'impugnatura, che insieme alla leva dello slide-stop cambiò da zigrinata in striata a quanto pare dal n. di matricola 1350000 circa:
Immagine:

73,66*KB

Il talloncino del caricatore riporta la "G" che caratterizzava la ditta costruttrice:General Shaver Division appartenente alla Remington:
Immagine:

52,26*KB

Le guancette(del secondo tipo e cioè con gli anelli di rinforzo intorno ai fori per le viti), riportano il marchio della ditta costruttrice(Keyes Fibre Co.),la "K" dentro una stella:
Immagine:

124,94*KB

Infine un particolare della bocca:
Immagine:

74,25*KB

I perchè a cui gradirei avere una risposta da voi sono,il significato sul ponticello ,lato dx, della "P"(non erano 2 quelle per la prova a fuoco?), e quello della "H" che si vedono nella 13° foto.
Poi il significato del"1" sul lato sx del ponticello(forse ha a che fare col contratto?):
Immagine:

86,05*KB

...infine il significato dei numeri accanto alla "K" all'interno della guancetta e come considerarla del'43 o '44?il dubbio nasce dal fatto che alcuni siti americani si contrddicono tra loro sull'anno,mentre qualke sito francese la data come '43.
Scusate se mi sono dilungato troppo.Ovviamente tutte le correzioni da parte di esperti e non alle cose da me scritte son ben accette.
Grazie anticipatamente