Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Neofita in cerca di aiuto

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Neofita in cerca di aiuto

    salve a tutti, sono completamente ignorante in questione di modellismo , però mi ha sempre incuriosito questo mondo. Ho letto un po' in giro qualcosa, però più che altro vorrei qualche consiglio sui primissimi step da compiere, per esempio da cosa cominciare, ho letto in giro che le cose più "semplici" sono carri in scala 1:35. Inoltre dove acquistare senza spendere un patrimonio
    Io sono sempre stato appassionato della storia militare della seconda guerra mondiale.. se può servire

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976
    Citazione Originariamente Scritto da leunam10 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono completamente ignorante in questione di modellismo , però mi ha sempre incuriosito questo mondo. Ho letto un po' in giro qualcosa, però più che altro vorrei qualche consiglio sui primissimi step da compiere, per esempio da cosa cominciare, ho letto in giro che le cose più "semplici" sono carri in scala 1:35. Inoltre dove acquistare senza spendere un patrimonio
    Io sono sempre stato appassionato della storia militare della seconda guerra mondiale.. se può servire
    Eh, bella domanda...
    Dipende da dove abiti...
    Inalcune zone c'è un'ampia possibilità di scelta...
    In altre invece "zero" anzi, "sottozero"...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Come prima cosa ti consiglio di impadronirti delle tecniche basiche (montaggio, colorazione, invecchiamento) su kit in scala piccola, così eviterai di buttare nel secchio troppi euro in caso di insuccesso. La 1/72 per le prime volte andrà bene, per poi passare a scale maggiori quando ti sentirai più sicuro di te. Se abiti in una grande città o hai modo di trovarle, le scatole di veicoli terrestri Tamiya in 1/48 sono ancora meglio. Non conosco i tuoi gusti, ma per iniziare prova con i carri sovietici (T34/85; JS; T54; T55; T62), hanno 2 grandi vantaggi: superfici molto arrotondate (torretta, ecc.) e finitura monocroma (verde), ideale per lavorare a pennello.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    249
    Ti può essere d'aiuto i consigli riporatti dagli utenti nella seguente discussione: http://www.milistory.net/forum/neofi...o-vt31329.html
    Ciao.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato