Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [GENOVA] Postazione a difesa del porto...

Moderatore L'avatar di Italien

[GENOVA] Postazione a difesa del porto...

Grazie alla cortesia dell'amico M.Biava (che pubblicamente ringrazio), siamo in grado di offrirevi un set di foto d'epoca (facenti parte dell'archivio FEB) raffiguranti una batteria di cannoni posizionata a difesa dell'imboccatura (di levante) del Porto di Genova. Alcuni edifici visibili nelle foto (oggi sopravvissuti), ci hanno pure permesso di individuare una plausibile collocazione della batteria.
    La data in cui le foto vennero scattate è il 25.5.1945; e i pezzi (pare) dovrebbero essere dei 100/47.
    Buona visione a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Concordo con la localizzazione!!!!!!!!!! Ottimo lavoro bravo Italien!!!!!!!!!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Interessante; mi piacerebbe sapere qualcosa dei bunker e dei cannoni a difesa di Venezia - Lido che ricordo da ragazzo...ma nessuno mi ha risposto.
    A proposito di Genova, non ci sono foto del corpo d'occupazione tedesco (circa 7000 uomini) che poi si è arreso ? Avevo chiesto anche questo, compresa la fine delle armi in dotazione, ma nessuno mi ha risposto, neppure per questo.
    Saluti, Roberto da Milano.

Moderatore L'avatar di Italien
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Visualizza Messaggio
    Interessante; mi piacerebbe sapere qualcosa dei bunker e dei cannoni a difesa di Venezia - Lido che ricordo da ragazzo...ma nessuno mi ha risposto.
    A proposito di Genova, non ci sono foto del corpo d'occupazione tedesco (circa 7000 uomini) che poi si è arreso ? Avevo chiesto anche questo, compresa la fine delle armi in dotazione, ma nessuno mi ha risposto, neppure per questo.
    Saluti, Roberto da Milano.
    http://www.milistory.net/forum/%5Bin...to-vt3480.html
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato