Ancora un LW, stavolta con aquila primo tipo; insegne come vedete mediocri/scadenti condizioni, e difficilmente, specie l'aquila, decifrabili.
A ripeture analisi a me l'elmetto sembra buono, però il dubbio esiste sempre.
![]()
Ancora un LW, stavolta con aquila primo tipo; insegne come vedete mediocri/scadenti condizioni, e difficilmente, specie l'aquila, decifrabili.
A ripeture analisi a me l'elmetto sembra buono, però il dubbio esiste sempre.
![]()
ciao!
certo che è difficile fare delle ipotesi su questo elmo,specialmente per le decals.
Provo ad esprimere un mio giudizio:
Tralasciando per il momento l'insieme mi soffermo sulle decals.
L'aquila,sinceramente non mi piace il punto di congiunzione delle ali sul dorso del volatile,qui unito quasi a formare una sorta di V.
Le cosiddette primo tipo(con o senza la "snake leg"),sono diverse.A meno che non esistano varianti che ignoro.
Spero che quanto scritto sia di spunto per un approfondimento dell'argomento.
Ciau!
H/Haflinger
Una serie di aquile primo tipo "buone".
Mi sembrerebbe che la n.2 e la n. 6 potrebbero somigliare alla mia....
![]()
siceramente queste decal non mi piacciono proprio, almeno per la mia valutazione,l'acquila sembra disegnata e la forma dello scudetto non è corretta senza entrare nello specifico dell'usura anomala rispetto all'elmo
francesco / nachtjager44 / franzroma
Sinceramente anch'io non sono mai stato molto convinto da quest'elmo, in particolare delle decal.
Però quel che mi ha sempre lasciato nel dubbio è che l'ho trovato parecchio tempo fa in un mercatino generico che c'è dalle mie parti, uno di quei capannoni dove la gente porta il ciarpame a vendere e il gestore prende una percentuale, non certo da un venditore specializzato ne tantomeno su internet.
Come avviene in questi luoghi gli oggetti sono ammassati e ognuno gira e guarda , rovistando.
Mi cascò l'occhio su questo elmetto, chiesi quanto costava, il prezzo ridicolo, il gestore mi rispose anche distrattamente, preso da clienti interessati a oggetti ben più costosi, pagai e venni via; tra l'altro non avevo ancora ripreso a collezionare in maniera continua e non seguivo ne' internet ne' i forum, anzi non ne conoscevo neanche l'esistenza.
Se ora so poco, in quel momento non sapevo quasi distinguere una decal Heer da una LW si può dire.
Ma non mi posi troppo il problema,per poche migliaia di lire: l'oggetto faceva figura e finita lì.
Mi è capitato, nello stesso luogo, in altre occasioni di aver preso in mano e guardato almeno altri tre o quattro elmetti tedeschi, normali, mi sembra senza decal, ma completi, 10000/15000 lire, ma poi di averli lasciati lì, che me ne faccio, dicevo....ora che invece qualche volta ci vado con lo scopo di trovare qualcosa non trovo più nulla.
![]() |
![]()
|
![]()
|