Salve a tutti, vi seguo da molto tempo ormai, ma mi limito a leggere e ad ammirare la vostra competenza, non sono un collezionista ma possiedo alcune armi da fuoco, tra cui alcune ex ordinanza.
Tutte regolarmente denunciate, sono diventate di mia proprietà quando mio padre è mancato 4 anni fa.
Francamente, da quando mio papà è deceduto (e anche da qualche tempo prima..), non sono più state usate, ma le tengo pulite e in efficenza, anche solo per ricordare le serate invernali passate in compagnia del mio "vecchio" (che a quei tempi, vecchio non era..) a smontarle e pulirle, rammento ancora quando da ragazzino, guardavo rapito mio padre che smontava i suoi preziosi fucili e mi insegnava a "rispettarli".
Abbine cura, mi diceva, sono macchine sincere, fanno quello che devono fare solo se tu le metti in condizione di farlo, rispettale, e loro rispetteranno te.
Ricordo l'odore intenso del petrolio, un profumo che i moderni lubrificanti non hanno più, la meticolosità e la precisione di mani abituate al lavoro, che disassemblavano con abilità scatole di scatto e otturatori, sfilavano molle e lucidavano legni, con la sicurezza che solo l'esperienza sa dare.
Io guardavo e ascoltavo, come solo i bambini sanno fare.
Ora, che bimbo non sono più, quando mi siedo davanti al banco con lubrificanti e scovoli, è come se onorassi un suo ricordo, come se rispettassi una parte di lui, una sua passione che è diventata un mio piccolo momento di serenità..
Ma sto divagando, come al solito.
Sono qui per presentarmi, non per tediarvi, quindi:
Un saluto a tutti i forumisti, e continuate così!