Immagine:
60,4 KB
Immagine:
54,21 KB
cos'e' secondo voi? li ho trovati uno sopra l'altro a qualche cm di distanza sottoterra...
Immagine:
60,4 KB
Immagine:
54,21 KB
cos'e' secondo voi? li ho trovati uno sopra l'altro a qualche cm di distanza sottoterra...
Paritur pax bello
ciao, quelli che hai trovato sono dei supporti che avevano i fornelli delle casse di cottura per il rancio
qualcuno ha qualche foto "d'epoca" dove si vedano?
Paritur pax bello
Ciao
Ho provato a guardare su qualche libro... ma su tutte le casse di cottura sia italiane che austriache non ho notato la forma caratteristica di questi 2 oggetti..
o meglio in quella austriaca c'è una somiglianza..
ti posto l'immagine di un fornello austriaco da me ritrovato...
Immagine:
36,78*KB
Come puoi vedere sui lati corti abbiamo più o meno la stessa caratteristica però non è uguale...
Che facciano parte di un modello differente??
[ciao2]
Danilo
dovrebbero essere delle casse degli 87
ciao
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
quoto, cernire di casse per vecchi colpi da 87 italiani, a volte se ne trovano in giro a scajeOriginariamente Scritto da davide987
ciao a tutti
qualcuno ha una foto di queste casse cosi mi faccio un'idea di come son fatte? (sarò rinco io ma non capisco come funzionino sti cosi!!!)
Paritur pax bello
ho cercato su ogni libro d'artiglieria che possiedo e...niente!![]
Tutti i tipi di casse tranne quello che ci interessa... e adesso sono curioso anche io di sapere com'erano fatte!![]
Ciao Ciao
Danilo
più che cerniere sono pezzi del coperchio, servivano per tenere aperto il coperchio
ciao!
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
ciao a tutti,io una volta ho visto un fornello con 4 di quegl'aggeggi incastrati ai rispettivi "maschi"delle casse di cottura.mi è stato spiegato che funzionavano come "sospensori".in tutta franchezza mi sembra strano che qualche cuciniere si sia inventato una trappola del genere..comunque se qualcuno ha una foto delle casse per proietti le posti!se riesco rimedierò delle foto del suddetto fornello.ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|