Mi permetto, scusandomi, "di rientrare dalla finestra" per fare un ultimo intervento ... in quanto anch'io (recente) utente di questo forum ...
A mio avviso, credo, che Riccardo abbia peccato in una cosa essenziale, ... non essere stato CHIARISSIMO fin dal primo istante... !
Purtroppo, spesso, anche volendolo, per "ovvie" ragioni, non lo si può essere!
Comunque ... il senso dell'apertura del topic di Riccardo, penso, era per questa filosofia:
MEGLIO PREVENIRE CHE REPRIMERE ...
con una richiesta di "maggior" controllo e attenzione ... nulla di più.
Io personalmente ho fatto alcuni interventi molto "diplomatici" cercando di proporre una linea di comportamento e di affermazioni ad un certo livello (non vorrei annoiarvi di nuovo!) ... ed ovviamente per motivi appunto "diplomatici" non sono sceso in particolari (ma credetemi avrei voluto!) ...
Purtroppo devo dire che NON sono affatto daccordo sul fatto che NON SI DEVE CONSIDERARE QUELLO CHE ACCADE FUORI DA QUESTO LUOGO ...
Bisogna invece fare tesoro di precedenti esperienze e di fatti già* accaduti proprio per PREVENIRE e/o per correggere e migliorare quello che si è andati a creare sicuramente con molti sacrifici e investimenti!
Può sicuramente capitare di sbagliare ... ma a me sembra che un utente come RICCARDO non può essere espulso solo perchè non è stato subito chiaro o per le colpe attribuitegli nel relativo topic ...!!
Ho assistito ad altri battibecchi dove sono volati insulti abbastanza pesanti ... ovvero si è dato del "FALSARIO", del "BUGIARDO", del "MISTIFICATORE" e tutto è finito immediatamente senza conseguenze come d'altra parte doveva essere ...
Ed ora, per una cosa come questa, un RICCARDO viene sbattuto fuori per quelle "eventuali colpe" ???
Mi spiace ma NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO su questa decisione!
E' come dare 10 anni di carcere ad uno che ha rubato una mela!
Sono per una giustizia GIUSTA ... con processo, avvocati difensori ed eventuali discolpe e chiarimenti di parte ... NON per una "giustizia" sommaria!
Inoltre sono veramente deluso dal comportamento di moltissimi altri forumisti ...
quasi tutti conosciamo RICCARDO per la sua serietà* e soprattutto per la sua instancabile disponibilità* verso tutti quanti noi ... e NON ho visto nessuno scendere in campo per dire qualcosa in suo favore!
Ed ancora, se questa deve essere la LEGGE (inappellabile) vigente, anch'io voglio essere BANNATO ...!
(purtroppo non posso auto-bannarmi!)
Ringrazio tutti della cortese attenzione e mi scuso nuovamente per questo mio mex!
Un ultimo saluto
Giorgio Sala (Roma) aka Giò aka ITALIA-ONORE aka ITALIA-ONORE!