-
Elmetto M33 con strano fregio?
Salve a tutti,mi sono imbattuto in questo elmetto italiano,apparentemente del periodo bellico,con un fregio di cui non sono riuscito a trovare nessuna info neppure nel http://www.milistory.net/forum/i-fre...3-a-vt499.html ,come mai questo fregio non si trova nel database?
Grazie per le vostre info.....
-
Moderatore
Perché il fregio non e' del R. Esercito, bensi' della Milizia CCNN. Comunque detto inter nos, sia fregio che tinta sull'elmetto, non mi convincono. Sentiamo altri. PaoloM
-
Moderatore
A mio avviso è un bellico con vernice post oliva molto deteriorata. Gli anelli sono trapezoidali (quello superiore al limite della foto pare evidente). L'altro è stato tagliato e le due parti avvicinate per farlo sembrare rettangolare. Infatti la saldatura degli anelli trapezoidali è sempre diagonale mai perpendicolare. Qui il taglio è proprio perpendicolare. Gli anelli rettangolari non hanno saldatura centrale nell'asta che sorregge il soggolo. Ci posti foto degli anelli per una conferma di quanto percepito?
-
Ciao Getro,mi dispiace ma non sono in possesso di altre foto,dovrei richiederle al venditore,provero' e nel caso te le posto,grazie anche a Paolo Marzetti per le precisazioni riguardo il fregio...
-
è un elmo con verniciatura, cerchio, interno e rivetti postbellici. fregio ovviamente falso.
un saluto
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum