Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: M17 Heimwehr Milizia Paramilitare anni 30 ex A.U.

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Bravissimo Paolo! Un' altro m17 HW viennese probabilmente con colorazione pi'u khaki che marrone campo negli anni tardi 20 fino ca 36 e con l' imbottitura cambiata nel questo tempo. Quella mi sembra molto simile (sottogola da cuoio naturale colore marrone chiaro) al tipo austriaco ufficiale m25.
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #33
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    .
    Altra foto-foto più nota-- di Emil Fey (maggiore, cavalliere MTO, EKO 3.cl. ufficiale kuk IR4, ministero austriaco per securità etc.-suicidio marzo 1938) da commandante della HW viennese.
    Elmo M16 modificato con soggolo da cuio e segno argentato della HW Vienna sull`elmo (3 foglie da quercia corrispondente al segno storico da parata)
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266

    Exclamation Elmo HW presentato alla mostra 1918-38

    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Allegato 232083

    Cari amici!
    Fra pochissimo tempo va quest` anno vecchio e vorrei presentarvi ancora un altro elmetto interessante:
    Si tratta di un elmetto molto raro della Heimwehr (milizia Paramilitare) Austria Bassa fra 1930 e 1934. Nei questi tempi difficili la Heimwehr Austriaca era stata supportato molto dalla potenza tutrica amicale Italia. La vernice alla superficie appare nel colore grigio verde che era tipico per gli elmetti della Heimwehr, un altro colore tipico era un tipo di khaki--vedete anchè: http://www.milistory.net/forum/che-s...tml#post358301

    Anchè l`imbottitura cambiata è tipica per elmetti Heimwehr e le sottogole telate sono state cambiate per sottogole di cuoio. Sotto la vernice anni 30 si puo`vedere bene il vecchio AU feldbraun ( marrone da campo . Questi elmetti sono veramente raro, pochi hanno sopravissuti specialmente quegli che sono assegnabili regionale. Lo credo d`origine fatto da Böhler Kapfenberg nell`anno 1918 tardi che non era consegnato alle truppe AU.
    Finalmente vorrei augurare a tutti un Nuovo buon Anno 2015 e Grazie per le informazioni preziosi che si riceve sempre dagli esperti qui-quando se non sa qualchecosa specifica (che succede spesso...)

    Cari amici!
    Come già detto prima--questo elmo veramente non è bello ---ma molto "storico" particolarmente per la storia regionale contemporanea...---e rarissimo--forse ancora esistente un pezzo unico.

    Vorrei segnarvi ora che questo elmo Heimwehr farà parte scelta di una mostra grande 2017 (fulcro e tema il tempo tra 1918 e 1938) per
    alcuni mesi nel nuovo museo storico di Bassa Austria...ne sono lieto e vorrei condividerlo con voi......



    http://www.museumnoe.at/de/haus-der-geschichte

    Die Erste Republik 1918

    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder

    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder

    http://sammelaktion.goesseringer.at/
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266

    Exclamation Elmo HW presentato alla mostra 1918-38

    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Allegato 232083

    Cari amici!
    Fra pochissimo tempo va quest` anno vecchio e vorrei presentarvi ancora un altro elmetto interessante:
    Si tratta di un elmetto molto raro della Heimwehr (milizia Paramilitare) Austria Bassa fra 1930 e 1934. Nei questi tempi difficili la Heimwehr Austriaca era stata supportato molto dalla potenza tutrica amicale Italia. La vernice alla superficie appare nel colore grigio verde che era tipico per gli elmetti della Heimwehr, un altro colore tipico era un tipo di khaki--vedete anchè: http://www.milistory.net/forum/che-s...tml#post358301

    Anchè l`imbottitura cambiata è tipica per elmetti Heimwehr e le sottogole telate sono state cambiate per sottogole di cuoio. Sotto la vernice anni 30 si puo`vedere bene il vecchio AU feldbraun ( marrone da campo . Questi elmetti sono veramente raro, pochi hanno sopravissuti specialmente quegli che sono assegnabili regionale. Lo credo d`origine fatto da Böhler Kapfenberg nell`anno 1918 tardi che non era consegnato alle truppe AU.
    Finalmente vorrei augurare a tutti un Nuovo buon Anno 2015 e Grazie per le informazioni preziosi che si riceve sempre dagli esperti qui-quando se non sa qualchecosa specifica (che succede spesso...)

    Cari amici!
    Come già detto prima--questo elmo veramente non è bello ---ma molto "storico" particolarmente per la storia regionale contemporanea...---e rarissimo--forse ancora esistente un pezzo unico.

    Vorrei segnarvi ora che questo elmo Heimwehr farà parte scelta di una mostra grande 2017 (fulcro e tema il tempo tra 1918 e 1938) per
    alcuni mesi nel nuovo museo storico di Bassa Austria...ne sono lieto e vorrei condividerlo con voi......



    http://www.museumnoe.at/de/haus-der-geschichte

    Die Erste Republik 1918

    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder

    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder

    http://sammelaktion.goesseringer.at/
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Cari amici!
    Come già detto prima--questo elmo veramente non è bello ---ma molto "storico" particolarmente per la storia regionale contemporanea...---e rarissimo--forse ancora esistente un pezzo unico.

    Vorrei segnarvi ora che questo elmo Heimwehr farà parte scelta di una mostra grande 2017 (fulcro e tema il tempo tra 1918 e 1938) per
    alcuni mesi nel nuovo museo storico di Bassa Austria...ne sono lieto e vorrei condividerlo con voi......



    Haus der Geschichte

    Die Erste Republik 1918

    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder




    Objekt der Woche - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder

    Die Sammelaktion - SAMMELAKTION - Haus der Geschichte Nieder
    Il mio elmo (---veramente non bello ma interessante....) adesso fa parte della grande mostra attuale e nel nuovo museo.....

    http://www.milistory.net/forum/%E2%8...a-vt51055.html

    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    provincia Firenze
    Messaggi
    8
    Molto interessanti le informazioni di Doppeladlerkorb e gli elmetti mostrati. Complimenti anche per l’esposizione dell’elmo nel Museo Storico della Bassa Austria.
    Ho una domanda. Gli elmetti utilizzati in Austria nel dopo WWI sono tutti ricondizionati da gusci della prima guerra oppure qualche produttore di elmetti austroungarici (BGB, CAS, Berndorfer, Weiss, AW, ecc.) o anche tedeschi, ha continuato a produrre nuovi gusci anche negli anni ’20 e ’30?

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da barsal Visualizza Messaggio
    Molto interessanti le informazioni di Doppeladlerkorb e gli elmetti mostrati. Complimenti anche per l’esposizione dell’elmo nel Museo Storico della Bassa Austria.
    Ho una domanda. Gli elmetti utilizzati in Austria nel dopo WWI sono tutti ricondizionati da gusci della prima guerra oppure qualche produttore di elmetti austroungarici (BGB, CAS, Berndorfer, Weiss, AW, ecc.) o anche tedeschi, ha continuato a produrre nuovi gusci anche negli anni ’20 e ’30?
    Ciao barsal! Mille grazie per la tua interessa!
    Scusi che rispondo troppo tardi.
    Ci troverai più informazione sul tema:

    http://www.milistory.net/forum/m17-a...a-vt47133.html
    http://www.milistory.net/forum/m17-h...vt42696-2.html
    http://www.milistory.net/forum/trans...highlight=steg

    Particolarmente le forze paramilitari talvolta usavano gli elmetti di produzione cecchoslovacchia pe. di BGB insieme con elmi riutilizzati della Grande Guerra. Dopo 34 e 38 questi elmi della HW giungevano alla gendarmeria o polizia forse anchè alla Frontmiliz da 37. Dopo 27 anchè la Gendarmeria aveva bisogno di elmetti e le forze armate ne prestavano alcuni alla Gendarmeria. Dopo si voleva sostenere la produzione nazionale e quindi esistevano elmetti della gendarmeria di produzione STEG.

    A causa della guerra civile a Austria 1927 e 1934 (tra Schutzbund e Heimwehr-Starhemberg, anchè la rivoluzione nazista 1934 con assassinio di Dollfuss) la polizia e la gendarmeria aveva bisogno di altri elmetti, perche`cèrano pochi resti dalla G.M.I (risultato di trattato da "pace" Saint Germain). Così il governo austriaco ha ordinato fra 1931 e 1935 estimati 2.450 elmetti M17 alla azienda Firma STEG a Vienna (seidicesimo distretto di Vienna). Questa azienda, che non esiste ancora, è più nota come "Austria Email".
    Cèrano due fabbriche coinvolte: "Firma STEG" ha prodotta le forme iniziali e la "Firma V. Bechert (Vienna 5. distretto) ha consegnato gli elmetti. 1938 gli elmetti di STEG sono stati confiscati e cambiati dalla Wehrmacht.
    Questo si puo leggere anchè a L. Baer: Vom Stahlhelm zum österreichischen Gefechtshelm Vol.2
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  9. #39
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Leggo sempre con molto interesse; si scoprono sempre particolari nuovi, come la produzione dei M17 dopo la 1gm in Austria; il mondo degli elmetti non ha mai fine !
    Grazie Doppel

    p.s. ah la memoria! ho visto che degli STEG se ne era già parlato oramai quasi 10 anni fa, mi ero dimenticato.... ma certo, il tempo vola ..

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Leggo sempre con molto interesse; si scoprono sempre particolari nuovi, come la produzione dei M17 dopo la 1gm in Austria; il mondo degli elmetti non ha mai fine !
    Grazie Doppel

    p.s. ah la memoria! ho visto che degli STEG se ne era già parlato oramai quasi 10 anni fa, mi ero dimenticato.... ma certo, il tempo vola ..
    Caro piesse--non c`e`di che.....solo il genio controlla il caos imprudente che ho apportato...
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato