Vorrei iniziare questo nuovo argomento, soprattutto per quelli come me, che sono come “formiche”.-Vorrei chiedere a tutti voi, quant’è un buon affare?Lo so che conta l’esperienza in primis, e questa si acquisisce con il tempo.-Senza contare il fatto di poter distinguere i falsi da i veri, anche qui serve esperienza.-Ma vorrei sapere quante è giusto spendere per un elmetto tedesco, dico orientativamente ed in base anche al livello di conservazione.-Mi spiego meglio forse non sono stato abbastanza chiaro.L’altra settimana sono stato al mercato domenicale dell’usato a “Nocera Inferiore” per un elmetto modello inglese (credo) leggermente arrugginito, senza liner interno, siamo riusciti a scendere a 25, euro, ma non oltre, alla fine non l’ho preso. Dovevo acquistarlo? Ho perso l’affare.-Altro esempio elmetto stile tedesco WWII, completo di liner, però con una forma più allungata leggermente in altezza, siamo arrivati a 35,00 euro, ma non l’ho preso. Ho sbagliato? Una gavetta in alluminio chiaro, solo la parte bassa, (un solo pezzo per intenderci) per cinque euro non l’hanno venduta, volevano per forza 10,00 Euro. Ho fatto bene?Voi come vi saresti regolati? Volevo chiedervi consigli sui prezzi, sulle occasioni?Su ebay c’è qualche buon affare?GRAZIE FRATELLI.-