Buona sera ragazzi!
Sono nuovo di qui, e sono giunto sin al vostro forum girovagando in rete alla ricerca di qualche anima pia pronta ad aiutarmi...
Arriviamo al dunque... Un giorno della scorsa settimana andai da un mio amico, e parlando del più e del meno gli chiesi per l'ennesima volta di "donarmi" il proiettile intatto che trovammo in campagna, o che per precisare trovai io. Purtroppo la campagna è sua e lui è in possesso del proiettile. Siamo ottimi amici e prima o poi so che tanto cederà XD
Allora preciso che non siamo in possesso di metal detector e simili, e quella voleva essere una passeggiata per "digerire" nel boschetto di sua proprietà in un pomeriggio post costine, carne e salsiccia in compagnia...
Ora vi posto le foto che ho fatto del proiettile...
Il bossolo esploso sul retro della foto, se non ricordo male dovrebbe essere un cal. 9 mm luger, ma è comunque semplice da capire, basta leggere il fondello... il problema è l'altra...
IMG-20150325-WA0003.jpg
IMG-20150325-WA0000.jpg
Nelle foto ci sono un po di ogive, che lui ha a casa sua, ma la a Villa c'è una scatola di scarpe piena di palle, tonde e a punta, tutte in piombo (inclusa quella del proiettile in foto).
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad indagare...