Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giacca uniforme nera (o scura)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Giacca uniforme nera (o scura)

Vorrei sapere con precisione se l'uniforme dell'ufficiale a destra corrisponde a una divisa dell'esercito italiano o di altra entità dell'epoca (circa 1943). Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Sarebbe anche opportuno che passassi dalla stanza delle presentazioni per raccontarci qualcosa di te, oltre che essere regola di buona educazione quando si accede ad una comunità.
    Sembrerebbe, comunque, una sahariana nera da appartenente alla Milizia o qualche organizzazione di partito. Strana l'assenza di fregi.
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Mi dispiace, ma non ero al corrente di questo tipo di etichetta. Non sono un appassionato della materia, ma sto cercando informazioni per un libro che sto scivendo, quindi presumibilmente non parteciperò ulteriormene e una mia presentazione sarebbe superflua.

Utente registrato L'avatar di adriano
    Questi soggetti avranno una testa? Vedere l'eventuale copricapo aiuterebbe a capire se si tratta di una uniforme indossata da un appartenente alla MVSN, al partito o ad una organizzazione giovanile...non credo sia MVSN perché non vedo fasci sul collo non vedo gradi, non vedo fregi sulle controspalline (tra l'altro cucite nel giromanica)...

Utente registrato
    Buongiorno,
    forse G.U.F. anche se non c'è il fazzoletto che mi pare facesse parte dell'uniforme dei Gruppi.

Utente registrato
    Sì che ce l'hanno, ma non l'ho riprodotta per motivi di privacy. Comunque, il soggetto non ha un copricapo. Anch'io sono perplesso per la mancanza di gradi e insegne. A quanto so è stato ufficiale di artiglieria dal 1933 al 1943, e non credo sia GUF perchè il soggetto è stato studente universitario prima del 1933, quando aveva al massimo 20 anni, che non è l'età apparente dalla foto. L'unico "indizio" che ho è che dal 1943 in poi è stato con i tedeschi, forse Waffen SS, ma i pantaloni non sono tedeschi, per quel poco che so io, e la giacca ancor meno.
    Grazie a tutti per le indicazioni.

Utente registrato L'avatar di adriano
    No, i GUF non portavano il fazzoletto, ma avevano le controspalline azzurre che qui non sembra di vedere...per questo era interessante vedere se c'era un copricapo specifico...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato