Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Coltello U.S M3 WWII

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia

Coltello U.S M3 WWII

Ricevo in regalo il coltello che mio nonno durante la guerra di Liberazione ha recuperato. Dopo aver combattuto sul fronte occidentale viene trasferito a Melito Porto Salvo per contrastare lo sbarco Americano. Fatto prigioniero dagli inglesi dopo l'armistizio partecipa alla guerra di Liberazione con gli Americani risalento l'intero stivale. Durante questa risalita recupera un M3 da uno dei tanti morti americani, come ricordo della guerra ormai quasi finita....partito nel 38 č tornato, per fortuna, nel 46. Coltello M3 con fodero M8 B.M.CO. (Beckwith Mfg Co) con inciso "W 8475" ...Se volete altre foto ....basta chiedere i particolari che volete
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    Bergamo
    Ciao Sandrino, mi sono gustato le foto anche su un altro pianerottolo .......
    gran bel pezzo e bellissimo lo scorcio di storia che ci sta dietro, grazie per la condivisione.

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Bel pezzo si, con tanto di laundry number.
    Ho fatto una ricerca veloce ma purtroppo di soldati con w-8475 c'č ne sono troppi per sapere a chi potrebbe essere appartenuto.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Bel pezzo! Complimenti.
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Localitā
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Bel pezzo si, con tanto di laundry number.
    Ho fatto una ricerca veloce ma purtroppo di soldati con w-8475 c'č ne sono troppi per sapere a chi potrebbe essere appartenuto.
    Potrei chiedere direttamente all us army...col numero e localitā di morte...chissā...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato