Ciao a tutti.
All'interno della militaria in senso lato, una delle mie passioni è sempre stata quella dei mimetismi.
Da pochi anni è comparsa una nuova generazione di mimetismi, quella digitale e molti stati (tra cui l'Italia) stanno sostituendo man mano i vecchi equipaggiamenti.

In rete ho trovato un link più che interessante:
http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=4625

Io dal canto mio adoro la vegetata italiana (sia nella versione desertica ma soprattutto in quella continentale), anche se ne esistono diversi modelli che differiscono sia per forma (disposizione tasche, velcri, ecc...) ma anche per tonalità* di colore, forma delle chiazze e tipologia di tessuto. Inoltre Col Moschin, Monte Cervino, Tuscania e Comsubin hanno modelli particolari.
Uno dei primi lotti di produzione di questa mimetica l'EI l'ha affidato ad una ditta estera, ma ahimè il colore sbiadisce dopo pochi lavaggi ed il tessuto pare sia un finto rip-stop; infatti questi pezzi si stanno progressivamente sostituendo con altri migliori.

Sarebbe bello poter sentire anche i vostri pareri in merito a questa nuova generazione di pattern mimetici[^]
Un saluto