-
Utente registrato
M26 Chasseurs insegna tipo 1937
A integrazione del topic relativo sempre all'elmetto Adrian M26 da Chasseurs, ma con insegna tipo 1915, questo è il topic:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=6987
stasera vi presento un esemplare con l'insegna tipo 1937; gli elmi da Chasseurs sono piuttosto ambiti dai collezionisti di elmetti francesi; quelli con la Rondache 1937 sono decisamente più rari, sempre relativamente alla rarità* di questi oggetti; comunque così a occhio posso dire che ogni dieci Chasseurs non più di uno/due sono con il fregio 1937.
Questo esemplare come vedete è in buone condizioni, completo in ogni sua parte.
Riguardo agli Chasseurs, oltre che nella Campagna del 1940 a seguito dell'attacco tedesco, va ricordato (ed è poco noto) che presero parte, specificamente gli Chasseurs des Alpes, anche alle operazioni in Norvegia, nella primavera 1940 (Narvik) a fianco delle truppe britanniche.
Immagine:

130,41*KB
Immagine:

119,62*KB
Immagine:

82,1*KB
Immagine:

110,08*KB
Immagine:

116,25*KB
Immagine:

168,72*KB
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum