 
 
 
  
	
	
	
		
		
	
	
	
	
		
	
	
		
			
- 
	
	
		
		
			
				
				
				
					Battle Dress 5th Division, Green Howards
				
					
						
							Ecco qui un BD che dovrebbe rendere felice D Day Dodger, per comprensibili motivi... porta le insegne di un Lance Corporal dei Green Howards (Alexandra, Princess of Wales's Own Yorkshire Regiment), per la precisione 1st Battalion, 15 Infantry Brigade, 5th Division. Il nostro Lance Corporal, con "skills" di autista (ma un fante a tutti gli effetti, dal momento che ha l'arm of service strip rosso) ha servito col battaglione "soltanto" in Italia, sbarcando in Sicilia, forzando il Sangro (1943)   e il Garigliano (1944), combattendo ad Anzio e partecipando alla liberazione di Roma, ma i suoi compagni più vecchi potevano essersi fatti persino la B.E.F. (1930-40). 
 
 
 
 Immagine:
  
 59,73Â KB
 
 
 dettaglio dei flashes di formazione: da notare che le insegne sono tutte stampate, di produzione bellica e destinate i n genere al BD "da combattimento".
 
 
 
 Immagine:
  
 81,98 KB
 
 etichetta del produttore:
 
 
 
 Immagine:
  
 25,74 KB
 
 Purtroppo, a causa delle continue riorgsnizzazione del British Army, i Green Howards come reggimento non esistono più dal 2006, sono il 2nd Battalion (Green Howards) dello Yorkshire Regiment. Fu un Green Howard del 6th Battalion l'unica Victoria Cross vinta durante il D Day.
 
 
 
 
 
 
 
 
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
			
				 Permessi di scrittura
				Permessi di scrittura
			
			
				
	
		- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-  
Regolamento del forum