Salve a tutti!
Non da molto tempo ho scoperto di avere una vera e propria AMMIRAZIONE verso le scatolette del rancio, considerate la fonte vita dei fanti, impiegati nelle violente e sanguinose battaglie della 1 Guerra Mondiale e non solo...
Sono rimasto allibito durante lo studio approfondito delle scatolette che sono riuscito a recuperare fino ad ora, pensare come quasi 100 anni fà* in una situazione di estrema povertà* e di guerra si riuscisse a produrre delle scatolette persino con dei colori! Da quì possiamo veramente avere la certezza che in quel tempo ci fù una vera e propria rivoluzione tecnologica industriale!
Adesso provate ad immedesimarvi in un fante e vedere all'esterno tutto quel grigiore della guerra, quelle esplosioni quel fumo, quelle urla... e poi abbassate lo sguardo e tra le mani magari avete una scatoletta di alici piccanti con vari colori accesi e disegni...
secondo il mio parere questo era un fortissimo impatto psicovisivo non'indifferente da parte del fante...
Ok perdonate i miei ragionamenti mentali [boing]
Ora passiamo alle immagini di tutto quello che sono riuscito a reperire fino ad oggi, mi piacerebbe moltissimo vedere anche le vostre, così mi farete venire un coccolone [II] davanti a quello splendore!!!

Immagine:

99,94*KB

Immagine:

117,1*KB

Immagine:

105,45*KB

Immagine:

91,26*KB

Immagine:

143,42*KB

Immagine:

119,02*KB