Ciao, nel dubbio che possa essere bellica, posto questa targhetta che ho da qualke anno, di circa 93 mm x 61 mm,sperando che possiate darmi una mano per l'identificazione.
Grazie anticipatamente
Immagine:
157,54 KB
[ciao2]
Ciao, nel dubbio che possa essere bellica, posto questa targhetta che ho da qualke anno, di circa 93 mm x 61 mm,sperando che possiate darmi una mano per l'identificazione.
Grazie anticipatamente
Immagine:
157,54 KB
[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Ciao totino.. la Krupp Dolberg è una fabbrica tedesca.. costruisce mezzi pesanti per movimento terra (ma non solo).. guarda questa foto.. il colore del mezzo è molto simile.. poi se ci fai caso nella parte anteriore si vede una targa (altezza piedi operatore - dovrebbe esserci una targhetta molto simile a questa).. ciao viper 4
Immagine:
143,51*KB
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
credo che viper abbia centrato in pieno
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Ti aggiungo questo articolo trovato su internet.. si capisce che la fabbrica tedesca risale sicuramente alla fine del 1800.. oltre i mezzi per il movimento terra dovrebbe costruire anche mezzi su rotaie..
ciao viper 4
Immagine:
61,58 KB
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ti ringrazio molto Viper 4 per le preziose indicazioni[Originariamente Scritto da Viper 4
].Quando mi hanno dato qta targhetta anni fa mi dissero che apparteneva a qualke mezzo militare tedesco,ma non avendo la certezza che fosse così non l'ho mai considerato,però mi rimane qto dubbio e così oggi ho deciso di postarla
[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
..mi dissero che apparteneva a qualke mezzo militare tedesco,ma non avendo la certezza che fosse così non l'ho mai considerato..
Prego.. ci mancherebbe.. comunque totino tutto è possibile.. l'unica cosa che non quadra è il colore di fondo.. ciao viper 4
Gigi "Viper 4"
Ciao Totino ; allora qella che hai tù è una comunissima targa della Krup che si può trovare su qualunque cosa essa produce( treni,mezzi per movimento terra pesante e non, acciaio, ecc. ecc. ed infine mezzi militari durante la seconda guerra mondiale)I Krup si sono arricchiti proprio durante la guerra e si sono poi fusi con i Thyssen. Il colore di fondo della targhetta è quello base del marchio Krupp( nn troverai altro colore)e non è stato abbandonato neanche durante il conflitto bellico, quindi.........potrebbero averti detto la verità .....
Grazie Gianni[Originariamente Scritto da Gianni
]
[ciao2]
Si, può essere.Mi sto un pò convincendo perchè oggi da un fascicolo de 'La seconda guerra mondiale a colori', ho letto che il cannone d'assalto Sturmgeschutz III (SdKfz 142) rientra tra i mezzi corazzati usati dai tedeschi in Sicilia.Originariamente Scritto da Gianni
A quanto pare, l'incarico di realizzare qto nuovo mezzo fù affidato alla Daimler-Benz(per lo scafo e il montaggio finale) e alla Krupp(per l'integrazione dell'armamento).Quindi forse ci siamo?Se così, sarebbe interessante sapere in quale parte era situata qta targhetta.C'è qualcuno che sa darmi info al riguardo?
Immagine:
109,86*KB
[ciao2][ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|