-
Luger...issima!
Salve a tutti,
ecco una Luger originale del 1938,chiaramente in calibro 9 mm.parabellum.
L'ho fotografata qualche tempo fa(avevo la digitale nuova pagata assai)ed ho trascorso un piacevolissimo pomeriggio in Germania a casa della signora,di cui posso citare il nome,Anjelika Zolthoff.
Ho acquistato a suo tempo dal genero,residente in Italia,un Gustafs 96 con ottica Dialytan 4x,che,il padre della suddetta signora,Untersturmführer(spero di averlo scrito giusto),ha usato in guerra preferendolo al K98.
Secondo voi,è lecito?Possibile?Se vi interessa,lo posterò.
Comunque la Luger,ora della signora,era del padre,eccola con la sua fondina
Immagine:

148,3 KB
Lato destro
Immagine:

163,46 KB
Lato sinistro
Immagine:

169,9 KB
Vista da sopra
Immagine:

178,52 KB
Ed eccola con delle scatolette di munizioni d'epoca che la signora gentilmente mi ha mostrato.Pur non essendo rarissime,sono sempre molto belle
Immagine:

182,63 KB
La fondina,matricolata come l'arma,a mio avviso è un particolare insolito,o no?
Immagine:

172,69 KB
Il taschino porta chiavetta,è stato inserito nelle fondine sino al 1940,poi la chiavetta veniva semplicemente consegnata
Immagine:

193,55 KB
La data di produzione,1938 anch'essa ed il nome del produttore
Immagine:

187,28 KB
Avendo fatta tutta la guerra,chiaramente non è ben messa,infatti la tasca porta caricatore è un pò...usurata
Immagine:

182,26 KB
La marca e l'anno
Immagine:

188,35 KB
La matricola
Immagine:

191,52 KB
Immagine:

182,14 KB
Ed eccola smontata.Non vi dico l'emozione provata,a tutt'ora ben presente nella memoria.La signora,gentilissima,non ha avuto il minimo problema a mostrarmi l'arma,farmela maneggiare,smontare.
Solamente,quando ho chiesto di poter fare qualche foto alle foto del padre,in cui lo si vedeva con la fondina al fianco,ho capito che non era cosa gradita.
Forse,se avrei insistito,me le avrebbe lasciate scattare,però ho capito che non era cortese farlo.
Immagine:

165,82 KB
Rigorosamente tutta monomatricola,almeno per i pezzi che ho potuto vedere
Immagine:

171,11 KB
Immagine:

172,46 KB
Anche le guanciole
Immagine:

174,38 KB
E per finire,il caricatore anche lui...mono.
Immagine:

192,71 KB
Che dire?
Un pomeriggio come pochi.Anjelika,non tanto giovane ma molto,molto affascinante.Gentile,garbata,disponibile.
I ricordi di guerra...
il paese...
La casa...
Il mobilio
il tè....
Ed infine lei,la Luger.Non era in condizioni perfette,però sicuramente d'effetto.
Scusate le divagazioni ma non mi è capitato spesso di trascorrere pomeriggi così.
Spero,postandola pur non essendo mia,di avere fatto cosa gradita.
Una mia considerazione personale.Il calibro 9x21 che è stato creato ad unico appannaggio nostro italiano,ci consente di detenere le Luger nel calibro adattato.
Non per mortificare nessuno,ma è così che bisognerebbe tenere le armi.
Da noi abbiamo il 9x17,9x18,9x20,9x21,9x22,9x23 ed,orrore,anche il 9 parabellum(9x19)però,solo per revolver e solo a palla in piombo,assolutamente non blindate.Pena il carcere,[
]
Se però penso a come stiano in altri stati,ad esempio la terra D'Albione,posso consolarmi.
Grazie
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum