Ciao a Tutti !
Sono particolarmente interessato alle foto dell' AOI e nel Forum non se ne vedono (a meno che non mi siano sfuggite).
Qualcuno, per favore, saprebbe darmi qualche sito di riferimento ?
( Conosco già* l' Istituto Luce ).
![]()
Ciao a Tutti !
Sono particolarmente interessato alle foto dell' AOI e nel Forum non se ne vedono (a meno che non mi siano sfuggite).
Qualcuno, per favore, saprebbe darmi qualche sito di riferimento ?
( Conosco già* l' Istituto Luce ).
![]()
Al museo ne ho viste decine. Alcune, direi assai importanti (Faniglia del Nagus in pompa magna, i nostri comandanti e posti di comando, ecc) Sono state catalogate qualche mese fa dall'amico Oliviero.Originariamente Scritto da Uboat59
Adesso mi prendo un paio di settimane di vacanza, ma appena torno chiedo informazioni sulla schedatura fatta e ti saprò dire qualcosa di più. Naturalmente sei invitato a visionarle di persona.
Ciao. A presto
Cesare
che tematica cerchi in particolare???
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ciao![]()
Grazie per la collaborazione !![]()
@ Cesare:
- Grazie per l'invito, dovrei cominciare proprio dall' inizio: ovvero, sapere dove si trova il museo![]()
@ Coloniale:
- Sono interessato a tutto, però, potendo scegliere, preferisco le foto non ufficiali; cioè quelle scattate ai camerati, ai luoghi, alla gente. Insomma, le foto che ognuno di noi avrebbe fatto se si fosse trovato sul posto![]()
Confesso che ho avviato questa discussione con la recondita speranza di stimolare gli iscritti
eventualmente in possesso, a pubblicare quì i loro "tesori", ( la sezione "Africa Orientale Italiana" mi delude un po', nel senso che è sicuramente in linea con le aspettative dei collezionisti, ma per chi, come me, è più interessato al "vissuto", non c'è molto).
![]()
Il museo si trova a Legnago (VR). E' la fondazione Fioroni, di cui si celebra quest'anno il cinquantenario. Se sei veramente interessato, non penso ci siano problemi a metterti a disposizione la documentazione, per studio o quant'altro.Originariamente Scritto da Uboat59
Ciao
Cesare
Scrivo per ringraziare Cesare in merito alle notizie riguardanti il Museo e, contemporaneamente allego una foto che è esattamente del tipo per le quali perdo la testa![]()
E' una foto di Dijo ( spero di non dover temere le sue artiglierie, adesso)
sulla quale ho lavorato un po'.
![]()
se un giorno verrai a milano la domenica mattina vai a cordusiolì c è un mercatino di un po di tutto e c è un signore che vende foto dell africa orientale italiana.....un po di tutto:foto di ascari con soldati italiani,monumenti e colonie costruite,scene di vita quotidiana e di addestramento
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
ciao U-Boote
non preoccuparti, mi fa piacere ti siano utili... trattale da conto però poichè sono del mio Nonno..
se non erro ce ne sono altre..se vuoi puoi utilizzarle..dietro ci sono scritti i posti, l'anno delllo scatto e qualche commento..scrivimi se ti serve qualcosa di queste informazioni..
quel bambino della foto lo adottarono i nostri..
ciao
digjo
Ciao
digjo
Ciao, se mi mandi la tua email, via mp,ti mando quelle che ho dall'album di mio nonno.
Ciao
Ho visto che caricare le immagini è abbastanza veloce, se vai alla sezione Africa Italiana trovi le foto.
Ciao
![]() |
![]()
|
![]()
|