Strano innesco datato 1944 penso per oggetto germanico ww2. Sapete dirmi di più?? Grazie a tutti. Paolo.
Strano innesco datato 1944 penso per oggetto germanico ww2. Sapete dirmi di più?? Grazie a tutti. Paolo.
viewtopic.php?f=66&t=10898
sembra il terzo nel disegno in fondo alla prima pagina.......ocio se non si tratta di materiale disattivato (chiamare le forze dell'ordine)
ciao
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
E' un'innesco per mine tedesco Z 35 se non sbaglio con attacco triplo
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Giusto, anche se il nome corretto è Sprengminezünder 35 (S.Mi.Z. 35), in questo caso come correttamente osservato montato su un adattatore a tre vie per S-Mine.
Si tratta di un accenditore a pressione a funzionamento meccanico concepito a metà* anni '30 per le S-Mine 35, ma utilizzato anche da altri modelli come la S-mine 44, la Skimine ed altre.
Consiste in un contenitore cilindrico in alluminio dalla cui parte superiore fuoriesce il sensore di pressione, formato da un pistoncino sormontato da un supporto per tre steli di pressione. All'interno il pistoncino si trasforma in un tubo che scorre all'interno dell'accenditore ed è tenuto in posizione da una molla che si blocca contro un risalto all'interno dell'accenditore. Questo tubetto contiene un percussore a scatto trattenuto da due sferette di bloccaggio, mantenute in sede dal risalto interno all'accenditore. Il pistoncino ha nella parte sporgente all'esterno un foro passante in cui si inserisce un traversino di sicurezza con dado di blocco. Nella parte inferiore dell'accenditore c'è un innesto a vite per un portacapsula a percussione, a sua volta dotato di un innesto a vite per l'innesto alla mina, chiuso da un tappo di bakelite quando non è utilizzato.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Ciao a tutti e un doveroso ringraziamento a Stefano per le dettagliate informazioni riguardo al pezzo postato. Riguardo alla pericolostà* dell'oggetto come fatto notare dal Sig.Marcuzzo tengo a precisare che tutti gli oggetti da me postati sono completamente inerti, smontabili e ispezionabili. Penso che solo ad un incosciente venga in mente di maneggiare oggetti del genere se non prima informato della sua totale sicurezza!!!Saluti a tutti, Paolo
grazie x il "Sig."
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Ciao Bruno, mica offeso?'' Tengo a precisare che persona competente come te riguardo l'argomento è difficile trovarla!! Ci siamo conosciuti in maniera molto sommaria un anno fà* e in un lasso di tempo irrisorio hai dimostrato tutta la tua notevole esperienza in merito!! Saluti, Paolo.
marcuzzo sta x marco.....non per il famoso......che ha scritto pure libri...
ciao
marcuzzo
Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009
Ops!! Scusa per la gaffe, cmq ciao.Paolo.
![]() |
![]()
|
![]()
|