Buonasera a tutti,
Vi racconto questa breve storia soprattutto per avere da voi,delucidazioni sul corpo di appartenenza di questo soldato dato che io non ho nessuna notizia di reparti tedeschi diretti da qui a Monte Cassino.
Dopo l'8 settembre arrivarono dove abitava mia nonna due motociclette in ricognizione e decisero di requisire meta' casa ed adibirla a sede-comando-pernotto non lo saprei,quello che so e' arrivarono poi diversi carri armati lungo il viale e da quello che mio padre ha saputo da mia nonna dovevano essere delle waffen-ss.
Il binocolo che e' postato in equipaggiamenti tedeschi 2GM e' stato regalato da uno di loro al mio prozio(erano umani anche loro).Nella battaglia di Monte Cassino rimase vivo solo questo soldato che pero' io non so a che reggimento-battaglione potesse appartene.
Chiedo a voi se sapete magari che reparti erano qui stanziati e che si mossero verso Cassino per combattere?
Grazie saluti!

).Nella battaglia di Monte Cassino rimase vivo solo questo soldato che pero' io non so a che reggimento-battaglione potesse appartene.