Re: Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer
Citazione:
Originariamente Scritto da Golgard
... ovviamente la medaglia in se' non e' nulla di che :)
...Gia' che ci siamo,posso chiedere che libro mi consigliate?mi interessa uno con la descrizione tecnica di medaglie del rinascimento,prima e seconda guerra.
Grazie [17
In effetti è la decorazione forse più comune del III°Reich , ma ha la particolarità, secondo alcuni, di essere la prima onorificenza ufficiale della Germania nazista.
Un libro omnicomprensivo , su tutte le medaglie del mondo, può essere "The World Encyclopaedia of Medals and Medal Collecting" di P. Mussell, edito da Lorenz Books nel 2010(256 pagine, circa 900 foto). Tratta di circa 3.000 decorazioni dall'antichità ad oggi. Io però non lo posseggo e mi risulta di difficile reperibilità.
Tieni presnete che l'editoria specializzata , anzi, ha in questi ultimi anni la tendenza a produrre opere monumentali su una sola decorazione o su una specifica categoria di decorazioni . Più facile trovare qualcosa sulle medaglie di una certa nazione in un certo periodo. O ti prepari a comprare più volumi o circoscrivi il tuo campo di ricerca. Poi potremo darti qualche altro consiglio per gli acquisti.
MP
Bella e buona complimenti [264
Sulla frase hai ragione,ho fatto un copia incolla di quello che mi ha scritto il venditore. X i libri grazie,a questo punto dovrò dividerli per periodo.Rinascimento italiano,prima e seconda guerra Italia.Prima e seconda Tedesca.così dovrebbe andare.Grazie x l'interessamento ragazzi