Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: Marchiatura Weltkriegs-Ehrenkreuz für Frontkämpfer

Citazione Originariamente Scritto da Golgard
    ... ovviamente la medaglia in se' non e' nulla di che
    ...Gia' che ci siamo,posso chiedere che libro mi consigliate?mi interessa uno con la descrizione tecnica di medaglie del rinascimento,prima e seconda guerra.
    Grazie
    In effetti è la decorazione forse più comune del III°Reich , ma ha la particolarità, secondo alcuni, di essere la prima onorificenza ufficiale della Germania nazista.
    Un libro omnicomprensivo , su tutte le medaglie del mondo, può essere "The World Encyclopaedia of Medals and Medal Collecting" di P. Mussell, edito da Lorenz Books nel 2010(256 pagine, circa 900 foto). Tratta di circa 3.000 decorazioni dall'antichità ad oggi. Io però non lo posseggo e mi risulta di difficile reperibilità.
    Tieni presnete che l'editoria specializzata , anzi, ha in questi ultimi anni la tendenza a produrre opere monumentali su una sola decorazione o su una specifica categoria di decorazioni . Più facile trovare qualcosa sulle medaglie di una certa nazione in un certo periodo. O ti prepari a comprare più volumi o circoscrivi il tuo campo di ricerca. Poi potremo darti qualche altro consiglio per gli acquisti.
    MP

Utente registrato L'avatar di Nicola.M

Bella e buona complimenti
    "Il mio onore si chiama fedeltà"

Utente registrato

Sulla frase hai ragione,ho fatto un copia incolla di quello che mi ha scritto il venditore. X i libri grazie,a questo punto dovrò dividerli per periodo.Rinascimento italiano,prima e seconda guerra Italia.Prima e seconda Tedesca.così dovrebbe andare.Grazie x l'interessamento ragazzi

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Se è magnetica al 95% è originale. C'è da dire che ci sono alcune di queste croci che non sono magnetiche ma comunque originali(sono molto rare è perciò molto quotate).
    Bravo Hans,propio come dici tu,esistono pezzi non magnetici,a differenza di questa,con un valore monetario maggiore,questa un ottimo pezzo completa di Urkunde,documento,tutto il set originale al 100%.

Utente registrato
    Ciao Simone,
    tu per caso ne hai una non magnetica?
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Ciao Simone,
    tu per caso ne hai una non magnetica?
    Ne ho avute 3 Hans non magnetiche,visto il mio non interesse le ho cedute,qui in Germania comunque,vista anche se rare dalle altre,non vengono considerate molto,e automaticamente non vengono aquistate x buon euri.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone Visualizza Messaggio
    Ne ho avute 3 Hans non magnetiche,visto il mio non interesse le ho cedute,qui in Germania comunque,vista anche se rare dalle altre,non vengono considerate molto,e automaticamente non vengono aquistate x buon euri.
    beh, peccato, sono comunque pezzi rari..............magari qui in italia te le pagano di più..........
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato